Passa ai contenuti principali

Esperto qualificato programmi Google

esperto programmi Google
In Italia fino al 7 luglio 2012 c'erano 6 utenti qualificati Google Apps, da domenica 8 luglio 2012 c'è anche l'ideatore ed il responsabile del progetto mondog, la prima piattaforma e-learning in Italia, sui programmi Google, Patrizio Pinnaro'.

Molte volte sentiamo parlare di Google, ma chi sono i soggetti qualificati e, soprattutto, come verificare questa loro competenza ? Google ha pensato anche a questo, infatti, sul sito Google Starting Center è possibile anche cercare le persone qualificate.

Per effettuare la ricerca è sufficiente selezionare cerca persone qualificate, si aprirà un modulo di ricerca, ed inserire obbligatoriamente la certificazione di proprio interesse, oltre il Nome, il  Cognome, la nazione.

Allo stato attuale le certificazioni possibili sono cinque, tre interessano il programma Adwords, lo strumento pubblicitario a pagamento di Google, una Analytics, lo strumento per l'analisi dei dati, ed infine quella di qualificato Google Apps, dedicato al programma Google Apps for Education Edition, che interessa la suite principale degli strumenti di base di Google (la piattaforma Apps, Apps Mail, Calendar, Docs, Sites, altri strumenti).

La certificazione di qualificato Google Apps, vale un anno, ma può essere rinnovata, sostenendo nuovamente i 6 esami necessari, la scadenza è un ulteriore garanzia offerta da Google, in quanto i programmi vengono aggiornati periodicamente, in questo modo si garantisce anche una competenza aggiornata sull'uso della piattaforma principale di Google.

Gli esami da sostenere per diventare qualificato Google Apps, sono in lingua Inglese americano, un'ulteriore difficoltà non certo di poco conto, per superarli bisogna raggiungere un punteggio minimo ai test online, di risposte esatte, dell'80% , le domande sono 60 e si hanno a disposizione 90 minuti, quindi un minuto e trenta secondi per ogni risposta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Come creare un menù per ristorante, sfruttando la tecnologia web di Google

I vantaggi per un ristorante di avere il menù digitale  online possono essere molteplici.

Il menù per il ristorante è il catalogo dei prodotti, per quale motivazione non enfatizzare al massimo tutto ciò che lo chef può creare ? rendendo disponibili quante più informazioni è possibile.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURALE

La tecnologia Google consente la facile introduzione di numerose innovazioni tecnologiche e culturali, tuttavia, una serie di fattori, che possiamo anche definire resistenze, inibiscono l'attivazione di nuovi strumenti e sistemi.
Bisogna, quindi, guardare al passato per sforzarsi di capire quale può essere un futuro, ovvero riuscire a sfruttare la tecnologia disponibile per raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi.
Il passato certifica il presente.
Il futuro dipende anche dalle innovazioni tecnologiche e culturali che i cittadini riusciranno ad introdurre.
Molta parte della nostra popolazione è cresciuta senza tecnologia e non tutti sono riusciti a cogliere le opportunità che possono generare, probabilmente è mancato anche un accompagnamento culturale.
Le sperimentazioni effettuate hanno consentito di elaborare un Programma Operativo Comunale, che tenendo conto della tecnologia disponibile, affronta alcuni ambiti strategici del funzionamento delle comunità territoriali, i…