Passa ai contenuti principali

Supporto tecnico certificato per utilizzare Google


Numerose persone utilizzano Google, tutti gli internauti lo conoscono, in tanti ne parlano anche per vendere i propri servizi, ma come sfruttare tutta la sua potenza tecnologica ? Semplicemente utilizzando i suoi programmi !

Tuttavia, bisogna conoscere, in modo approfondito, la moltitudine dei programmi Google già disponibili, per poterne trarne i massimi benefici, altrimenti difficilmente si riusciranno a raggiungere gli obiettivi possibili.

Pertanto, due sono le strade da intraprendere per iniziare il proprio cammino nel web con Google, la prima è quella di scoprire da soli i programmi, usandoli direttamente, la seconda è quella di avvalersi di un supporto tecnico qualificato, al fine di evitare inutili perdite di tempo, nella ricerca delle soluzioni migliori.

Chiaramente i due percorsi possono essere anche complementari, infatti, l'uno non esclude l'altro, anzi, affinchè la propria strategia sia vincente, è opportuno, avere quanta più autonomia è possibile, nella comunicazione nel web e nell'utilizzo dei programmi Google.

Una criticità, però, è bene segnalarla, la certezza che il supporto tecnico individuato sia adeguato alle proprie necessità e competente nell'uso dei programmi Google, per queste motivazioni MondoG garantisce di erogarlo tramite il proprio esperto qualificato Google Apps for Education, in Italia sono solo in sette, che hanno superato sei esami specifici (Admin, Gmail, Calendar, Docs, Sites, Other tools).

Il vero vantaggio di usare i prodotti di Google, non è tanto quello di essere facilmente online, ma di avere una soluzione tecnologica per ogni necessità, che sfruttate in progetto di sviluppo, possono rappresentare un concreto valore aggiunto, non solo per le singole attività produttive, ma per tutta l'economia locale.

Purtroppo la miopia politica, unita al diffuso analfabetismo telematico e la mancanza della cultura di unire e concentrare gli sforzi, da parte di tutte le forze locali, inibisce lo sviluppo di concreti progetti per la crescita economica locale, in quanto non si ha il coraggio di sperimentare nuovi modelli e sistemi locali online dinamici.

Tuttavia, con l'introduzione di queste procedure tecnologiche innovative, i soggetti interessati, inizieranno a toccare con mano i concreti benefici, incentivando anche le altre realtà produttive locali a fare parte di questo processo inevitabile, quindi, bisogna solo avere la volontà di iniziare questo nuovo cammino.

Per maggiori informazioni, inviare una mail.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURALE

La tecnologia Google consente la facile introduzione di numerose innovazioni tecnologiche e culturali, tuttavia, una serie di fattori, che possiamo anche definire resistenze, inibiscono l'attivazione di nuovi strumenti e sistemi.
Bisogna, quindi, guardare al passato per sforzarsi di capire quale può essere un futuro, ovvero riuscire a sfruttare la tecnologia disponibile per raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi.
Il passato certifica il presente.
Il futuro dipende anche dalle innovazioni tecnologiche e culturali che i cittadini riusciranno ad introdurre.
Molta parte della nostra popolazione è cresciuta senza tecnologia e non tutti sono riusciti a cogliere le opportunità che possono generare, probabilmente è mancato anche un accompagnamento culturale.
Le sperimentazioni effettuate hanno consentito di elaborare un Programma Operativo Comunale, che tenendo conto della tecnologia disponibile, affronta alcuni ambiti strategici del funzionamento delle comunità territoriali, i…