Passa ai contenuti principali

Usare Google per comunicare gratuitamente nel web

quali sono i programmi gratuiti di google
Google non è solo il motore di ricerca per il web, ma una fonte, quasi inesauribile, di risorse per comunicare in modo autonomo su internet.

Infatti, sono numerosi i programmi che rende disponibile, perfino gratuitamente, a tutti i soggetti che dispongono di un account Google, e molte volte, nonostante si abbia già un indirizzo di posta elettronica Gmail, si ignora di avere questo potente strumento nelle proprie mani....

Come già avvenuto con l'avvento dei computer e la diffusione dei programmi per la scrittura o l'elaborazione dei dati, anche in internet si è verificato qualcosa di molto simile, con l'amplificazione che oltre a non conoscere nel dettaglio l'utilizzo delle tante funzionalità disponibili per il prodotto utilizzato, non si attivano anche gli altri prodotti che possono essere utili per la propria comunicazione e condivisione online.

come accedere ai programmi di google
Per scoprire quali sono molti dei programmi Google che è possibile attivare, basta andare su www.google.it , accedere con il proprio account, anche con quello di Gmail, e selezionare, nella barra nera sotto l'indirizzo del browser, i link disponibili, per iniziare un viaggio alla scoperta di Google....

Per verificare alcuni ulteriori strumenti, selezionare << Altro >> alla fine della barra e visualizzare i prodotti disponibili, ma ancora, selezionando < Altro ancora > alla fine dell'elenco, è possibile conoscerne degli altri...

Per avere un rapido ed efficiente riepilogo dei maggiori programmi gratuiti di Google, si consiglia di consultare questa sezione anche in modalità pubblica, ovvero dall'esterno del proprio account.

Tuttavia molti altri programmi non sono presenti in questo elenco, anche perché la "famiglia" cresce in continuazione, grazie alle nuove acquisizioni di Google, quindi, in funzione delle proprie necessità, sono disponibili le migliori soluzioni tecnologiche.

L'aggiornamento interessa anche le funzionalità dei singoli prodotti, infatti, sono costantemente migliorati, anche grazie alle indicazioni della comunità mondiale di utenti che utilizzano quotidianamente i programmi di Google, oltre che allo sviluppo delle nuove tecnologie.

Stiamo predisponendo i tutorial per fornire un'assistenza integrata, in modo tale da mostrare praticamente quali sono le azioni da effettuare, ti consigliamo, pertanto, di iscriverti alla nostra newsletter per essere informato quando saranno disponibili.

Infine, per i soggetti interessati, è possibile anche chiedere uno specifico supporto tecnico, tramite video chat, per conoscere nel dettaglio come e quali programmi gratuiti di Google utilizzare, per meglio raggiungere i propri obiettivi, o per risolvere le eventuali criticità incontrate, info e/o richieste.


A questo punto non resta altro che iniziare questo meraviglioso viaggio nel mondo di google, senza avere paura di non avere le competenze tecniche necessarie, in quanto devi solo saper scrivere con un editor di testo, ma sicuramente resterai affascinato da tutto quello che è possibile fare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.