Passa ai contenuti principali

Come modificare Google Site

Ci sono molti modi per modificare Google Sites, tuttavia per ottenere il massimo da questo programma bisogna sfruttare la forte interazione possibile con tutta la famiglia dei prodotti Google.

Infatti, molte sono le funzionalità disponibili, per citarne solo alcune, l'opportunità di poter aggiornare in automatico i contenuti dei documenti pubblicati (file word, tabella excel, presentazione, ecc.) e delle slideshow, semplicemente effettuando le modifiche nel file sorgente online.

Molte anche le personalizzazioni grafiche e strutturali possibili, tuttavia si consiglia, di prestare prioritariamente attenzione agli obiettivi che si vogliono raggiungere, in funzione dei quali decidere la tipologia e le modalità per l'inserimento dei contenuti.

Sono disponibili diversi layout, con la possibilità di modificare ogni parte di google sites, dalla propria consolle di amministratore del sito, sia nella forma, sia nel posizionamento dentro le pagine.

La configurazione generale è molto importante, non tanto per l'aspetto grafico, pure strategico, ma per agevolare la facile consultazione delle informazioni presenti e la fruizione delle utilità disponibili, da cui dipendono la possibilità di raggiungere o meno gli obiettivi fissati.

Pertanto, bisogna privilegiare l'inserimento dei contenuti e la presenza di concreti vantaggi per i visitatori del sito, in modo da stimolare il ritorno della visita, ma anche il consolidato passaparola, che può garantire una maggiore diffusione delle nostre pagine web.

Le modifiche possono essere tutte effettuate direttamente, senza necessitare di particolari competenze tecniche, mentre per l'integrazione, con gli altri prodotti della famiglia Google, vero vantaggio per l'utilizzo del programma Google Sites, è necessario configurare correttamente anche i relativi programmi.

Tuttavia, si consiglia l'attivazione di canali Google Sites specifici, inseriti in una strategia complessiva, in modo tale da poter sfruttare questo potente mezzo tecnologico, ad esempio per i soggetti che eseguono lavori e/o prestazioni professionali, sarebbe opportuno utilizzare il sito come luogo dove mostrare tutte le attività espletate, ma gli esempi possono essere tantissimi.

I soggetti che necessitano di un supporto tecnico, per modificare, integrare, attivare il proprio sito su Google Sites, possono richiedere il nostro supporto tecnico, certificato Google Apps, inviando una mail, o telefonando ai seguenti recapiti: 0971.28.17.82 - 346.322.7337 .

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.