Passa ai contenuti principali

Come trovare clienti

In funzione della tipologia di clienti che si vogliono acquisire, bisogna avviare una strategia per intercettare la domanda presente nel web.

Il concetto è molto semplice, perfino banale, in quanto per trovare nuovi clienti è necessario che questi conoscano le offerte disponibili, pertanto bisogna renderle fruibili a tutti i potenziali soggetti interessati.

La tecnologia ed i programmi di Google, consentono di intercettare, agevolmente e professionalmente, i potenziali clienti presenti nel web, che sono alla ricerca dei servizi, dei prodotti, delle prestazioni che possiamo offrire alla nostra utenza.

Tuttavia, non bisogna incorrere nell'errore di ritenere sufficiente la mera apertura di un sito web e/o di pagine su alcuni social network, ad esempio Facebook, per trovare nuovi clienti, in quanto questi strumenti, pure utili, sono solo un mezzo e non il fine, di una strategia da pianificare.

La prima fase della strategia è la definizione del target che si intende raggiungere, ovvero la tipologia di nuovi clienti che si vogliono acquisire.

La definizione del target è direttamente proporzionale a ciò che siamo in grado di offrire alla nostra utenza, ovvero ai servizi e/o prodotti erogati, in base ai quali si possono differenziare i potenziali nuovi clienti.

La seconda fase è l'analisi della domanda presente nel web, ovvero la verifica della tipologia e quantità di ricerche effettuate dal proprio target.

In questo modo sarà possibile conoscere il volume di traffico presente nel web, ovvero la domanda da intercettare, per acquisire nuovi clienti.

La terza fase è l'attivazione degli strumenti Google, per l'inserimento e la diffusione delle proprie offerte nel web, tramite contenuti specifici e strutturati in funzione delle precedenti azioni effettuate.

Chiaramente è opportuno precisare, oltre l'estrema facilità degli strumenti Google, che i risultati non arriveranno il giorno dopo, ma dopo alcune settimane, tutto dipenderà dall'indicizzazione del sito e della qualità dei contenuti inseriti.

In questo lasso di tempo, però, si dovrà utilizzare molto lo strumento di analisi del traffico, al fine di verificare l'arrivo o meno di soggetti interessati ai contenuti inseriti, mettendo in conto anche la possibilità di dover modificare e/o integrare la strategia, per migliorare ulteriormente i risultati.

Il percorso indicato può essere espletato autonomamente, tuttavia, è possibile anche ottenere un supporto tecnico certificato, per l'analisi della domanda, in funzione del proprio target, oltre che per la configurazione degli strumenti Google necessari per attivare questa strategia.

Per maggiori informazioni è possibile inserire un commento a questo articolo con i propri riferimenti,  o compilare la richiesta di supporto, o inviare una mail o contattare il recapito: 346.322.7337 .

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …