Passa ai contenuti principali

Consulenza per siti internet

La tecnologia disponibile consente di poter gestire autonomamente il proprio sito internet, infatti, non sono necessarie particolari competenze informatiche.

Nonostante ciò, tuttavia, il numero di aziende presenti attivamente su internet è ancora molto limitato e quasi sempre caratterizzato da una presenza solitaria.

Questa situazione, se da un lato rallenta anche lo sviluppo dell'economia locale, dall'altro consente l'opportunità di occupare gli spazi web disponibili, a beneficio di tutte le attività che hanno la consapevolezza  della necessità di passare dalla cultura dell'io a quella del noi.

Pertanto, l'obiettivo da raggiungere non è quello di aprire un sito internet, ma di usarlo come un punto di partenza, uno strumento necessario, tramite il quale introdurre delle innovazioni aziendali e fornire specifiche utilità al proprio target, per agevolarne anche la periodica fruizione.

La scelta della tecnologia da utilizzare, quindi, diventa uno degli elementi strategici da valutare, in quanto da essa dipendono le tipologie di innovazioni che è possibile introdurre e le modalità per la gestione futura, oltre l'opportunità di condividere il percorso intrapreso, anche con altri soggetti del proprio territorio.

Per questa motivazione, il nostro obiettivo è quello di agevolare la diffusione della migliore tecnologia  mondiale disponibile, quella di Google, mettendo i soggetti interessati, nella condizione di poterla conoscere ed usare direttamente, in modo tale da poter porre le basi minime necessarie per la creazione delle rete locali online.

Tenuto conto della continua evoluzione della tecnologia internet, soltanto avendo un leader mondiale come partner tecnologico è possibile avere la garanzia di poter disporre di strumenti sempre aggiornati, senza che siano necessarie risorse economiche aggiuntive, in quanto le procedure sono integrate in automatico.

Inoltre, non bisogna sottovalutare, che molte sono le sperimentazioni in corso in America, che una volta validate saranno rese disponibili anche per il mercato europeo e, quindi, per quello italiano, appare ovvio che l'implementazione, oltre ad essere più facile, consentirà di stare sempre un passo avanti, rispetto agli altri.

Se a tutto questo aggiungiamo che molti dei programmi Google sono perfino gratuiti, si comprende, come la vera criticità sia quella culturale e non quella economica, semplicemente perchè non si conoscono gli strumenti disponibili e le modalità per l'utilizzo integrato degli stessi.

Il nostro obiettivo è quello di diffondere l'utilizzo della tecnologia Google già disponibile, in modo tale da consentire alle aziende interessate, di poterla sfruttare autonomamente, fermo restando la possibilità di poter attivare anche l'assistenza tecnica annuale.

Il nostro supporto, infatti, può anche essere limitato alla sola attivazione e configurazione dei programmi, con la consegna delle relative guide, per l'utilizzo delle procedure individuate.

In funzione della tipologia di attività e del sito internet che si intende realizzare, sono proposte le migliori soluzioni tecniche possibili e le relative procedure da attivare, utilizzando tutta la potenza tecnologica del leader mondiale anche delle ricerche su internet, oltre che di diversi programmi diventati degli standard per il web.

La pubblicazione del sito, una volta definite le attività da espletare, avviene entro pochi giorni, con la possibilità, per i soggetti abilitati, di poter anche accedere a delle video - lezioni online, dove si potranno verificare in tempo reale le procedure da seguire, per le successive modifiche e l'aggiornamento dei propri contenuti.

Gli oneri da sostenere, per ottenere il nostro supporto tecnico sono molto contenuti, bisogna solo comunicare le proprie esigenze, tramite email, telefono o video-chat, a fronte delle quali, sarà definito il compenso economico dovuto.

La garanzia tecnica che offriamo è che la consulenza viene erogata da un esperto certificato Google Apps, in Italia sono solo in sette, come è possibile verificare anche facendo una ricerca nell'elenco ufficiale delle persone qualificate.

Per maggiori informazioni, non esiti a contattarci, lasciando un messaggio sotto questo articolo, o compilando la richiesta di supporto tecnico , o telefonando al numero 0971.281782 o al 346.322.7337 .

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Come creare un menù per ristorante, sfruttando la tecnologia web di Google

I vantaggi per un ristorante di avere il menù digitale  online possono essere molteplici.

Il menù per il ristorante è il catalogo dei prodotti, per quale motivazione non enfatizzare al massimo tutto ciò che lo chef può creare ? rendendo disponibili quante più informazioni è possibile.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURALE

La tecnologia Google consente la facile introduzione di numerose innovazioni tecnologiche e culturali, tuttavia, una serie di fattori, che possiamo anche definire resistenze, inibiscono l'attivazione di nuovi strumenti e sistemi.
Bisogna, quindi, guardare al passato per sforzarsi di capire quale può essere un futuro, ovvero riuscire a sfruttare la tecnologia disponibile per raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi.
Il passato certifica il presente.
Il futuro dipende anche dalle innovazioni tecnologiche e culturali che i cittadini riusciranno ad introdurre.
Molta parte della nostra popolazione è cresciuta senza tecnologia e non tutti sono riusciti a cogliere le opportunità che possono generare, probabilmente è mancato anche un accompagnamento culturale.
Le sperimentazioni effettuate hanno consentito di elaborare un Programma Operativo Comunale, che tenendo conto della tecnologia disponibile, affronta alcuni ambiti strategici del funzionamento delle comunità territoriali, i…