Passa ai contenuti principali

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .

Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

In funzione del provider scelto i costi variano, per un dominio con 3 mail mediamente sono dai 30 ai 60 euro annuali con l'opportunità di poter aprire anche un sito aziendale, visto che si dispone di un proprio indirizzo univoco nel web.

Una criticità, che spesso inibisce la creazione di email aziendali personalizzate, è la necessità di avere delle competenze tecniche specifiche per la configurazione, l'attivazione e la gestione degli indirizzi di posta elettronica personalizzata.

Tuttavia, bisogna anche considerare, però, la necessità di rinnovare ogni anno l'acquisto del dominio, altrimenti non sarà più possibile accedere ed utilizzare le email personalizzate attivate e che tutti i dati, se non sono stati precedentemente salvati, andranno persi.

Mentre se non ha particolari esigenze, può creare un indirizzo personalizzato con Gmail, del tipo nomeaziende@gmail.com ed attivare anche un sito gratuito, con Sites o Blogger.

Per ogni email personalizzata è attivato un account Google con la possibilità di effettuare tutte le personalizzazioni ritenute opportune e di sfruttare la potenza tecnologica resa disponibile dal leader mondiale delle anche delle ricerche nel web.

Se necessita di un supporto tecnico  o desidera avere maggiori informazioni sulle procedure da utilizzare, può inserire un commento in questo articolo, o inviare una richiesta, o telefonare al 0971.281782 o al 346.322.7337 . 

Post popolari in questo blog

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.