Passa ai contenuti principali

Google agenda web

Per non dimenticare nessun appuntamento o scadenza, l'agenda web di google può rappresentare una valida soluzione, ma può essere utile, soprattutto, per fornire un ulteriore servizio alla propria utenza.

Infatti, molte possono essere le modalità di utilizzo dell'agenda web di Google, sia per un uso strettamente personale, sia per condividere informazioni ed utilità.

Google Calendar è uno strumento duttile, in quanto può essere configurato e condiviso in funzione delle proprie esigenze, senza necessitare di particolari competenze tecniche, bisogna solo inserire le informazioni e decidere l'utilizzo che se ne vuole fare.

Purtroppo, il diffuso analfabetismo telematico ne inibisce la diffusione e, soprattutto, l'opportunità di sfruttare questa preziosa risorsa online per consentire a chiunque di sfruttarne i benefici.

Molte le applicazioni possibili, alcune "banali", altre vere e proprie innovazioni, ad esempio è possibile segnare tutte le nostre ricorrenze una sola volta, per poi ritrovarle sempre, come pure fissare le modalità con cui il programma ci deve ricordare un appuntamento, piuttosto che invitare, tramite email, i nostri contatti.

Volendo citare alcune innovazioni possibili, è possibile comunicare la disponibilità o meno di uno spazio alla nostra utenza, piuttosto che consentire la prenotazione di un appuntamento direttamente online, con un semplice click, quante attese sarebbe ridotte, senza considerare il tempo per le telefonate e/o per consultare l'agenda, spesso perfino cartacea.

Ma molte altre possono essere le innovazioni, tramite l'utilizzo di Google Calendar, con il vantaggio di poter essere consultato da qualsiasi computer o dispositivo collegato al web, automaticamente sincronizzato con il proprio smartphone, un vero e proprio assistente virtuale al proprio servizio.

E' in fase di predisposizione anche il tutorial per la creazione e gestione delle proprie agende web, molte funzioni necessitano di essere configurate correttamente, per questa motivazione, si consiglia l'iscrizione alla newsletter del sito, in modo da essere tempestivamente informato, sulla disponibilità di questa guida professionale.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.