Passa ai contenuti principali

Supporto tecnico certificato: consulente Google

Si informa che è possibile richiedere il supporto tecnico di un esperto certificato Google Apps For Education, per i seguenti ambiti:
  • individuazione delle soluzioni tecniche  per sfruttare Google;
  • configurazione iniziale dei programmi Google da utilizzare;
  • risoluzione delle problematiche relative alle singole procedure;
  • assistenza annuale per l'utilizzo dei programmi Google attivati.

SOLUZIONI TECNICHE
La famiglia di programmi Google è molto vasta, per questa motivazione è necessaria una conoscenza approfondita al fine di poterne sfruttare tutta la potenza tecnologica, tenuto anche conto dell'opportunità di poterli utilizzare in modalità integrata fra di loro.

Questa tipologia di supporto tecnico, consente di conoscere, in funzione degli obiettivi che si intendono raggiungere, quali sono le soluzioni migliori ed i relativi strumenti di Google da utilizzare.

I soggetti che attivano questo servizio, infatti, una volta comunicate le proprie esigenze, avranno un progetto di massima, dove sono proposte le migliori soluzioni tecniche possibili, tramite l'uso dei programmi Google.

In base alla scelta tecnica effettuata, viene predisposto il progetto definitivo da realizzare.

CONFIGURAZIONE INIZIALE
Questa tipologia di servizio, consente di avere un supporto tecnico per l'attivazione e la configurazione iniziale dei programmi Google e delle relative procedure da utilizzare.

Sono consegnati anche dei brevi tutorial, per il successivo utilizzo autonomo.

RISOLUZIONI PROBLEMATICHE
Questa tipologia di servizio, consente di ottenere un supporto tecnico per la risoluzione di una problematica tecnica riscontrata con l'utilizzo dei programmi Google.

I soggetti interessati, compilando la richiesta online supporto, possono indicare la problematica riscontrata ed ottenere la relativa soluzione tecnica.

ASSISTENZA ANNUALE
Questa tipologia di servizio, consente di ottenere l'assistenza annuale, con diverse modalità, per l'utilizzo dei programmi Google e delle relative procedure online attivate.

L'assistenza è garantita tramite email, telefono e video-chat, entro le 24 h dalla segnalazione.

In funzione della tipologia di servizio è previsto un minimo contributo economico, che sarà comunicato all'indirizzo email indicato nella richiesta di attivazione.

Per maggiori informazioni è possibile compilare la seguente richiesta per l'attivazione, o telefonare al n. 346.322.7337 o inviare una mail.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Come creare un menù per ristorante, sfruttando la tecnologia web di Google

I vantaggi per un ristorante di avere il menù digitale  online possono essere molteplici.

Il menù per il ristorante è il catalogo dei prodotti, per quale motivazione non enfatizzare al massimo tutto ciò che lo chef può creare ? rendendo disponibili quante più informazioni è possibile.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURALE

La tecnologia Google consente la facile introduzione di numerose innovazioni tecnologiche e culturali, tuttavia, una serie di fattori, che possiamo anche definire resistenze, inibiscono l'attivazione di nuovi strumenti e sistemi.
Bisogna, quindi, guardare al passato per sforzarsi di capire quale può essere un futuro, ovvero riuscire a sfruttare la tecnologia disponibile per raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi.
Il passato certifica il presente.
Il futuro dipende anche dalle innovazioni tecnologiche e culturali che i cittadini riusciranno ad introdurre.
Molta parte della nostra popolazione è cresciuta senza tecnologia e non tutti sono riusciti a cogliere le opportunità che possono generare, probabilmente è mancato anche un accompagnamento culturale.
Le sperimentazioni effettuate hanno consentito di elaborare un Programma Operativo Comunale, che tenendo conto della tecnologia disponibile, affronta alcuni ambiti strategici del funzionamento delle comunità territoriali, i…