Passa ai contenuti principali

Corsi internet

La tecnologia corre talmente tanto, che è difficile riuscire ad essere sempre aggiornati.

Grazie ad internet è diventato molto più facile acquisire le nuove nozioni, che consentono di conoscere ed approfondire gli argomenti di proprio interesse.

Superata, ormai, la fase storica dell'esigenza di avere sul proprio pc i programmi installati, per poter compiere alcune azioni "elementari", quali l'invio di una mail o scrivere una lettera, oggi è sufficiente avere una buona connessione ad internet e conoscere quali procedure adottare.

Un altro enorme beneficio, che ha portato la diffusione di internet, è il superamento anche delle barriere fisiche, infatti, è possibile seguire i corsi, dove si ritiene più opportuno, senza doversi spostare.

Con l'utilizzo di specifici strumenti, inoltre, è possibile effettuare anche le esercitazioni pratiche contestuali, che consentono la verifica immediata delle nozioni acquisite, in questo modo l'apprendimento diventa più facile, in quanto si conoscono in tempo reale, quali sono le eventuali lacune e, soprattutto, le relative procedure da utilizzare per colmarle.

Per questa motivazione abbiamo predisposto diversi corsi internet, che consentono ai soggetti interessati di apprendere le nozioni necessarie, per utilizzare alcuni programmi gratuiti di Google.

I corsi internet già disponibili sono i seguenti :

Il mondo Google
panoramica sui programmi Google

Scrivere al computer
come utilizzare il programma di scrittura Google

Elaborazione dati
come utilizzare il programma di elaborazione dati di Google

Creare una presentazione
come utilizzare il programma di Google per creare le proprie presentazioni

Acquisire dati online
come utilizzare il programma di Google per acquisire dati online

Corso Gmail
creare, configurare e gestire la posta elettronica con Gmail

Corso Calendar
creare, configurare e gestire le proprie agende online

Corso Maps
come utilizzare Google Maps per creare mappe dinamiche personalizzate

Corso Blogger
creare, configurare e gestire autonomamente un Blog con Google

Corso Sites
creare, configurare e gestire autonomamente un sito con Google

I corsi sono realizzati da un esperto dei programmi Google, certificato Google Apps For Education , tramite video conferenza online.

La durata del corso dipende dalle esigenze dei partecipanti, mentre gli orari delle lezioni sono concordati in base alla disponibilità.

In funzione della tipologia di corso, è dovuta una quota di iscrizione, da versare anticipatamente.

Se desidera avere maggiori informazioni, può inserire un commento a questo articolo, o inviare una mail o telefonare ai seguenti recapiti telefonici: 0971.281782 - 346.322.7337 .

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Come creare un menù per ristorante, sfruttando la tecnologia web di Google

I vantaggi per un ristorante di avere il menù digitale  online possono essere molteplici.

Il menù per il ristorante è il catalogo dei prodotti, per quale motivazione non enfatizzare al massimo tutto ciò che lo chef può creare ? rendendo disponibili quante più informazioni è possibile.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURALE

La tecnologia Google consente la facile introduzione di numerose innovazioni tecnologiche e culturali, tuttavia, una serie di fattori, che possiamo anche definire resistenze, inibiscono l'attivazione di nuovi strumenti e sistemi.
Bisogna, quindi, guardare al passato per sforzarsi di capire quale può essere un futuro, ovvero riuscire a sfruttare la tecnologia disponibile per raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi.
Il passato certifica il presente.
Il futuro dipende anche dalle innovazioni tecnologiche e culturali che i cittadini riusciranno ad introdurre.
Molta parte della nostra popolazione è cresciuta senza tecnologia e non tutti sono riusciti a cogliere le opportunità che possono generare, probabilmente è mancato anche un accompagnamento culturale.
Le sperimentazioni effettuate hanno consentito di elaborare un Programma Operativo Comunale, che tenendo conto della tecnologia disponibile, affronta alcuni ambiti strategici del funzionamento delle comunità territoriali, i…