Passa ai contenuti principali

Quali strumenti usare per migliorare la comunicazione interna aziendale

La comunicazione interna è un elemento strategico per tutte le organizzazioni, ma non sempre è considerata con la necessaria attenzione.

Dalle modalità con cui si diffondono le informazioni, dipende anche la possibilità di poter migliorare o peggiorare le performance aziendali.

Creare e gestire autonomamente una infrastruttura tecnologica interna, consente di modellare gli strumenti in funzione delle esigenze aziendali e degli obiettivi che si intendono raggiungere.

Molte sono le applicazioni possibili, infatti con l'apertura del proprio ufficio virtuale online, ogni soggetto abilitato può interagire direttamente con il management aziendale, riducendo i tempi tradizionali necessari.

Ad esempio, la definizione e condivisione dei documenti può avvenire in tempo reale, con l'interazione da parte dei soggetti interessati, senza che sia necessario spostare o copiare il file aggiornato, in quanto è reso disponibile nella rete aziendale, con la possibilità di accedervi da qualsiasi parte del mondo, tramite un collegamento internet.

Disporre della mappa aggiornata sulla localizzazione dei propri dipendenti e di tutti i loro spostamenti, può essere un'altra applicazione molto utile, per tutte quelle aziende che erogano servizi e/o prodotti sul territorio.

Consultare i propri dipendenti online, può essere utile per migliorare le procedure aziendali, piuttosto che per stabilire un dialogo permanente.

Avere una procedura online per il piano ferie aziendale, può essere una funzione utile, per far conoscere ad ogni dipendente i periodi disponibili.

Queste sono solo alcune delle funzionalità che è possibile sfruttare attivando il proprio ufficio virtuale, utilizzando la tecnologia di Google.

Se desidera avere maggiori informazioni, o necessità di un supporto tecnico certificato per la configurazione iniziale del suo ufficio virtuale online, o per la formazione del personale all’utilizzo autonomo degli strumenti google attivati, può inserire un commento a questo articolo, o inviare una richiesta online, o telefonare ai seguenti recapiti telefonici: 0971.281782 - 346.322.7337 .

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.