Passa ai contenuti principali

L'importanza di creare un database aziendale per comunicare a costo zero le proprie offerte commerciali

Nonostante i molteplici mezzi di comunicazione oggi disponibili, molte attività commerciali ancora non sfruttano il web per informare costantemente i propri clienti.

Per verificare la diffusione di questo strano fenomeno, basta calcolare quante volte siamo entrati in una qualsiasi attività commerciale, anche se non abbiamo fatto acquisti, senza che ci sia stata proposta la possibilità di conoscere le offerte e/o l'arrivo di nuovi prodotti.

Se a questo aggiungiamo che gli strumenti disponibili possono essere perfino gratuiti, ci rendiamo conto quante centinaia, per non dire migliaia di contatti, vengono letteralmente sprecati, soltanto perchè non si valuta quanto sia prezioso ed importante stabilire un canale di comunicazione diretto, con i nostri potenziali clienti, oltre quelli già acquisiti.

Certo, la propria concezione del web non sempre agevola la modifica di questo approccio culturale, infatti, numerose aziende ancora non sono presenti su internet, mentre altre lo sono in modo statico, ritenendo superfluo valorizzare tutte le opportunità commerciali, nella convinzione che la quota di mercato posseduta sia eterna.

Stiamo attraversando una particolare fase di transizione "tecnologica", molto importante e molto sottovalutata, nel mezzo di una crisi economica, che agevola ed eleva il rapporto qualità / prezzo, con l'aumento esponenziale e costante delle vendite online dei prodotti e servizi.

Per questa motivazione le attività commerciali, e più in generale tutti i soggetti che vendono prodotti, prestazioni e/o servizi, dovranno necessariamente avviare specifiche strategie di comunicazione diretta con il mondo esterno, altrimenti vedranno la propria quota di mercato diminuire sempre di più.

L'informazione è essenziale per ogni attività, pertanto, bisogna utilizzare tutti gli strumenti che la tecnologia attuale consente, tenuto anche conto che con il passare degli anni, questi miglioreranno sempre di più e saranno sempre più efficaci, per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Tuttavia si pone il problema di quale tecnologia utilizzare, quale programma usare per comunicare nel web ? come avere la garanzia di disporre dei migliori strumenti ? una risposta adeguata può fornirla solo il leader mondiale per il web Google.

Pertanto, definiti gli obiettivi che si intendono raggiungere, bisognerà solo configurare i programmi di Google, che consentono di avere un'adeguata risposta alle proprie necessità.

Se desidera avere maggiori informazioni, o necessità di un supporto tecnico certificato per la configurazione iniziale dei programmi e la formazione per l’utilizzo autonomo degli strumenti google attivati, può inviare una richiesta online, o telefonare ai seguenti recapiti telefonici: 0971.281782 - 346.322.7337 .

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …