Passa ai contenuti principali

Evoluzione tecnologica del computer: riuscirà l'uomo a tenere il passo ?

Le tecnologie informatiche hanno stravolto le nostre abitudini nel giro di pochi anni, anche se non riusciamo a sfruttarne tutte le potenzialità.

Questo limite viene amplificato dal costante aggiornamento delle procedure, e non agevola certo la possibilità di conoscere tutte le funzionalità disponibili.

La mancata conoscenza, quindi, oltre ad inibire l'utilizzo di tutte le funzionalità possibili, comporta l'impossibilità di poter sfruttare al meglio quella tecnologia, nonostante la relativa "semplicità" per l'utilizzo.

Lo sviluppo "frenetico" di internet ne è un esempio concreto, infatti, si è passati dalla necessità di avere specifiche competenze informatiche, perfino per pubblicare una pagina web, alla possibilità di aggiornare un sito semplicemente scrivendo il testo sul proprio computer.

Il principio di non dover aver particolari nozioni tecniche è applicabile a sempre più programmi operativi nel web, in quanto si cerca di agevolare quanto più è possibile la diffusione della proprie procedure.

Il motore di ricerca Google è l'espressione massima di questa affermazione, infatti, chiunque può utilizzare e sfruttare i tanti programmi disponibili con estrema facilità.

Purtroppo, il limite della mancata conoscenza delle procedure, che può essere ricondotto al semplice fatto di non sapere quale link selezionare per accedere ed utilizzare la funzionalità di proprio interesse, aumenta il proprio gap tecnologico nei confronti del mondo esterno.

Per superare questo limite ci suo due strade, la prima è quella di approfondire direttamente le procedure, con  le tempistiche necessarie, la seconda può essere quella di avvalersi del nostro supporto tecnico certificato , che provvederà, in tempi rapidi, a configurare gli strumenti necessari ed a fornire le guide per l'utilizzo autonomo.

Pertanto, l'unica azione da fare è quella di indicare gli obiettivi che si intendono raggiungere, per conoscere le soluzioni tecnologiche migliori e più facili per sfruttare il web con la tecnologia di Google.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.