Passa ai contenuti principali

Inserire su Google Maps la propria attività : se non ci sei nessuno ti vedrà sulle mappe di Google

Essere presenti con la propria attività su Google Maps è molto importante per diverse motivazioni.

I soggetti che effettuano una ricerca nel web, infatti, possono vedere i risultati delle attività presenti su Google Maps ed ottenere numerose informazioni, ad iniziare dalle indicazioni stradali e pedonali, con la possibilità di assegnare un voto ed inserire anche una recensione.

Diverse attività sono state già censite su Google Maps, tramite gli elenchi di Pagine Gialle, tuttavia le informazioni sono incomplete, talvolta perfino la posizione geografica è sbagliata, a tal fine, quindi, bisogna controllare la propria presenza.

Una volta verificata la presenza o meno della propria attività su Google Maps, si dovrà procedere all'inserimento o all'aggiornamento delle proprie informazioni, tramite la compilazione di una scheda e l'apertura di una pagina Local, nel network Google +.

Terminato l'inserimento delle informazioni, descrizione, orari di apertura, prodotti, metodi di pagamento, foto, video, ecc., si dovrà attendere l'arrivo della cartolina da parte di Google, dove è presente un pin, da inserire  per completare la procedura; a questo punto sarà possibile vedere la propria scheda aggiornata su Google Maps.

La diffusione dei telefonini e dei tablet collegati al web, inoltre, offre l'opportunità di comunicare online, tramite Google Maps, anche con tutti quei soggetti che effettuano ricerche con il proprio dispositivo mobile e cercano prodotti e/o servizi in prossimità della loro posizione geografica.

Un altro aspetto molto importante è il prossimo rilascio di un nuovo strumento Google, che consentirà alle attività commerciali di poter anche emettere dei buoni sconto online, che possono essere ritirati dal proprio telefonino, per poi essere presentati alla cassa del punto vendita.

La sperimentazione di questo sistema è in corso a New York, non appena sarà validata, sarà rilasciata gradualmente in tutto il mondo, quindi anche in Italia.

Chiaramente questo è solo un esempio, sull'opportunità di sfruttare i programmi Google, che hanno il privilegio di essere tutti integrabili fra loro, consentendo la facile e costante comunicazione nel web.

Pertanto, è consigliabile anche l'apertura del sito web aziendale con la tecnologia di Google, in modo tale da sfruttare la potenza tecnologica del leader mondiale delle ricerche nel web, che detiene numerosi programmi, diventati ormai lo standard del proprio settore.

Se desidera avere assistenza per attivare e/o aggiornare la propria posizione su Google Maps / Google Local, oltre che per la configurazione dei programmi Google, può scriverci a info@mondog.net , indicando le sue esigenze, o telefonare al 0971.281782 - 366.322.7337 .

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Come creare un menù per ristorante, sfruttando la tecnologia web di Google

I vantaggi per un ristorante di avere il menù digitale  online possono essere molteplici.

Il menù per il ristorante è il catalogo dei prodotti, per quale motivazione non enfatizzare al massimo tutto ciò che lo chef può creare ? rendendo disponibili quante più informazioni è possibile.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURALE

La tecnologia Google consente la facile introduzione di numerose innovazioni tecnologiche e culturali, tuttavia, una serie di fattori, che possiamo anche definire resistenze, inibiscono l'attivazione di nuovi strumenti e sistemi.
Bisogna, quindi, guardare al passato per sforzarsi di capire quale può essere un futuro, ovvero riuscire a sfruttare la tecnologia disponibile per raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi.
Il passato certifica il presente.
Il futuro dipende anche dalle innovazioni tecnologiche e culturali che i cittadini riusciranno ad introdurre.
Molta parte della nostra popolazione è cresciuta senza tecnologia e non tutti sono riusciti a cogliere le opportunità che possono generare, probabilmente è mancato anche un accompagnamento culturale.
Le sperimentazioni effettuate hanno consentito di elaborare un Programma Operativo Comunale, che tenendo conto della tecnologia disponibile, affronta alcuni ambiti strategici del funzionamento delle comunità territoriali, i…