Passa ai contenuti principali

Quale tecnologia utilizzare per comunicare nel web: quella che offre maggiori garanzie !

Quando si programma un viaggio, si deve decidere quali sono i mezzi ed i percorsi migliori.

Anche per la comunicazione nel web è opportuno scegliere preventivamente quale mezzo utilizzare (la tecnologia) ed i percorsi migliori (i programmi).

La tecnologia, infatti, è l'elemento che può condizionare il proprio viaggio nel web, sia in termini di utilizzo, sia di fruibilità dei canali attivati.

Pertanto, la scelta del partner tecnologia è strategica per comunicare nel web, in quanto dal maggiore o minore grado di autonomia il percorso è più facile o difficile.

A questo bisogna aggiungere anche le garanzie tecniche offerte, sia in termini di update, sia in termini di visibilità delle proprie pagine web, ad esempio l'impossibilità di accedere ad un sito determina un elevato grado di abbandono, mentre la contestuale visualizzazione, esclude questa problematica.

Decisa quale tecnologia utilizzare, si deve tener conto di quali programmi si necessitano, delle modalità per l'aggiornamento e dell'integrazione fra loro, appare ovvio che dalla maggiore facilità di utilizzo dipende anche la tempistica per l'aggiornamento dei contenuti e, quindi, la loro disponibilità, ma non solo.

Infatti, bisogna valutare anche le modalità per l'integrazione e la condivisione dei contenuti, anche qui, quanto più sarà facile l'inserimento e la gestione, tanto più sarà facile comunicare con maggiore efficacia il proprio messaggio.

Affidarsi ad un partner tecnologico globale, inoltre, consente di poter disporre della migliore tecnologia disponibile sul mercato, senza che sia necessario nessun aggiornamento tecnico, in quanto le procedure sono modificate autonomamente, una volte che vengono sperimentate e validate.

Per quanto ci sia un rischio di essere "catalogati", nel momento in cui ci si affida ad un leader mondiale, i vantaggi che possono derivare sono talmente tanti che diventa irrilevante, poichè gli unici aspetti da tenere sempre presente sono il raggiungimento dei propri obiettivi.

Google è il soggetto che consente di usufruire della migliore tecnologia mondiale, per questa motivazione è opportuno utilizzare i suoi programmi per comunicare nel web, in quanto si dispone anche di molti programmi diventanti degli standard per il web, che essendo della stessa famiglia, garantiscono la massima integrazione fra di loro.

Tuttavia c'è un limite, quello di conoscere i molti programmi e di saperli configurare correttamente, ma può essere superato avvalendosi di un supporto tecnico, che sia nella condizione di impostare le procedure, per poi passare il "timone" e consentire la gestione autonoma di tutti gli strumenti attivati.

Per maggiori informazioni su quali sono i programmi da utilizzare, in funzione degli obiettivi che si intendono raggiungere, può telefonarci al 0971.281782 o al 346.322.7337, oppure inviare una email.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.