Passa ai contenuti principali

Come creare un menù per ristorante, sfruttando la tecnologia web di Google

I vantaggi per un ristorante di avere il menù digitale  online possono essere molteplici.

Il menù per il ristorante è il catalogo dei prodotti, per quale motivazione non enfatizzare al massimo tutto ciò che lo chef può creare ? rendendo disponibili quante più informazioni è possibile.

Rendere fruibile online il proprio menù è un forte valore aggiunto per qualsiasi ristorante, in quanto si offre ai clienti un pratico e funzionale strumento.

La creazione del menù digitale online non è difficile, bisogna solo scrivere le informazioni ed inserire le immagini dei piatti serviti, senza doversi neanche preoccupare della traduzione per gli stranieri, che disporranno del traduttore automatico internazionale.

Il menù digitale online per ristorante può essere pubblicato in un canale web dedicato (menu.nomeristorante), oppure essere il pilastro del sito ufficiale, in questa ipotesi, saranno presenti anche altre informazioni.

Tuttavia, il menù digitale online non può ancora sostituire completamente quello cartaceo, ma può diminuirne il numero in modo significativo, in quanto è accessibile con un qualsiasi dispositivo collegato al web.

MENU' DIGITALE
http://ristorante.mondog.net/
I clienti potranno consultare il menù subito, semplicemente passando il proprio telefonino sul qrcode, inoltre, se previsto ed abilitato, anche esprimere un proprio giudizio e/o commento, piuttosto che condividere sui social network la pietanza appena gustata.

Abbiamo creato una demo di un menù digitale per un ristorante,  dove è possibile verificare il funzionamento di questa significativa innovazione tecnologica proposta e consigliata.

La gestione dei contenuti può essere fatta da un qualsiasi smartphone, iphone, ipad, tablet, oltre che da un pc collegato in rete, in totale autonomia, con la possibilità di poter anche effettuare moltissime personalizzazioni.

Infine, bisogna considerare, anche l'opportunità di poter monitorare la qualità dei servizi e prodotti offerti, oltre alla possibilità di offrire ulteriori servizi ai propri clienti, come l'invio di una richiesta di preventivo online.

Se desidera avere maggiori informazioni sulle modalità per creare ed attivare il menù digitale online, non esiti a contattarci nella modalità che preferisce:

Richiesta online: Modulo di contatto

Recapiti telefonici: 0971.28.17.82 - 346.322.7337

Indirizzo email: info@mondog.net

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.