Passa ai contenuti principali

Come trovare lavoro con internet : consigli pratici per intercettare la domanda web

Per trovare lavoro con internet ci sono due modi, il primo è utilizzare i siti specializzati, il secondo è quello di far conoscere le proprie abilità.

Qualcuno può aver bisogno della tua collaborazione, probabilmente anche in questo momento sta facendo una ricerca nel web per trovarla.

Tuttavia, bisogna mettersi nella condizione di riuscire a stabile un punto di contatto con queste persone, che rappresentano la domanda presente nel web.

Infatti, con entrambe le modalità è necessario inserire le informazioni, bisogna specificare per quale tipologia di lavoro ci si candida, però c'è una sostanziale differenza, in quanto con la prima si è preda, con la seconda si diventa cacciatore.

Il mondo di internet è un luogo dinamico, fortemente in movimento, pertanto, bisogna percorrere tutte le strade, cercando di essere quanto più specifici è possibile, rispetto a tutti i servizi e/o prodotti che si è nella condizione di poter offrire.

L'inserimento della propria candidatura nei siti web specializzati, rappresenta solo una parte, una piccola parte, delle azioni che bisogna intraprendere per riuscire a trovare lavoro su internet, mentre l'auto promozione, tramite propri canali, può amplificare sensibilmente il proprio raggio di azione.

Purtroppo, il diffuso analfabetismo telematico, non consente di comprendere le opportunità che il web può offrire, per verificare quali possono essere di proprio interesse, si consiglia di effettuare una ricerca su Google specifica, inerente il proprio ambito lavorativo, indicando anche il luogo fisico.

In questo modo, sarà possibile determinare quale è l'offerta presente sul proprio territorio, la propria concorrenza, tenendo anche conto della quantità effettivamente disponibile, oltre che della qualità delle informazioni che è possibile reperire.

Fatta questa prima verifica, si noterà che tanto più è specifica la ricerca, di un servizio e/o prodotto locale, tanto minori sono le informazioni disponibili nel web, e si disporrà di una prima analisi da cui partire per per trovare lavoro con internet.

A questo punto si dovranno inserire le proprie offerte, con l'obiettivo di intercettare la domanda web locale attiva, ferma restando la possibilità di poter anche preventivamente verificare la tipologia disponibile.

Inoltre, si segnala anche l'opportunità di poter creare un proprio network online, ovvero inserire tutta l'offerta locale disponibile, sia come filiera, sia come gestore di un sistema per la promozione nel web.

In ogni caso, a prescindere dalla modalità, si dovrà procedere con l'apertura di un proprio sito web, preferibilmente, ed opportunisticamente, con la tecnologia Google, che è la migliore disponibile nel mondo.

Pertanto, dipende solo dalla predisposizione soggettiva, decidere in che modo si intende trovare lavoro con internet, tenuto conto della possibilità di poter occupare tanti spazi oggi vuoti, in quanto si registra una diffusa assenza di informazioni specifiche locali.

Infine, non bisogna sottovalutare, anche l'opportunità di potersi avvalere del nostro supporto tecnico certificato, che consente di ottenere tutta l'assistenza iniziale necessaria, per la configurazione e l'attivazione degli strumenti web, con un minimo investimento economico, che sarà ammortizzato con il primo lavoro acquisito online.

Per maggiori informazioni, può compilare il modulo online o inviare una mail, specificando la tipologia di lavoro che intende trovare sfruttando la tecnologia web.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.