Passa ai contenuti principali

Come utilizzare Google: ecco alcuni dei programmi e delle applicazioni disponibili

In pochi anni Google si è imposto sul mercato mondiale del web, venendo percepito nel tempo, soprattutto, come " il " motore di ricerca da utilizzare.

Questo risultato è stato possibile grazie alla tecnologia sviluppata da Google, diventata, in molto casi, uno standard per il web.

Volendo citarne solo alcuni, basti pensare a Maps, Earth, YouTube, Analytics, Adwords, che hanno modificato e condizionato l'approccio globale al mondo web.

Questo condizionamento, però, è anche alla base delle contestazioni e critiche mosse nei confronti del colosso Google, che non tengono conto di quanto sia necessaria una tecnologia quanto più accessibile possibile, poco importa che ci sia un soggetto predominante nell'erogare i relativi servizi necessari, in quanto i benefici ed i vantaggi per la società, anche economici, sono di gran lunga superiori.

La vera criticità, invece, risiede nel fatto che la tecnologia di Google è totalmente sconosciuta ai più, volendo banalizzare, ad esempio, usare Gmail come casella di posta elettronica, significa avere un potente account Google, con la possibilità di accedere ad una vastità di programmi e di applicazioni.

Purtroppo, la mancata attivazione ed utilizzo degli strumenti Google disponibili, influisce in modo negativo sull'opportunità di sfruttare il web per raggiungere i propri obiettivi, che possono essere riconducibili al semplice fatto di comunicare nel web, piuttosto che all'erogazione di servizi innovativi per i propri clienti.

Inoltre, con la tecnologia Google non è più necessario avere specifiche competenze tecniche, ma è sufficiente avere delle nozioni minime sull'uso di un programma di testo e di internet.

Pertanto, in funzione delle proprie esigenze è possibile attivare e gestire, in completa autonomia, la presenza nel web, ferma restando la possibilità di avvalersi di un supporto tecnico certificato per la configurazione iniziale, al fine di ridurre i tempi per l'operatività degli strumenti.

Per verificare quali sono i programmi Google disponibili, vada sulla home page www.google.it e selezioni << Altro >> nella barra nera sotto l'indirizzo del browser e poi, nella tendina che si apre, << Altro ancora >> per avere una panoramica delle funzionalità principali disponibili.

Per accedere ed iniziare ad utilizzare la tecnologia di Google dovrà creare un Account Google, seguendo la facile procedura online.

Buona scoperta del mondo di Google ! e ricordi che se non vuole perdere il suo prezioso tempo, per la ricerca e configurazione dei singoli programmi Google, può contattarci e ricevere il nostro supporto tecnico, siamo a sua disposizione per consentirle di raggiungere i suoi obiettivi, nel minore tempo possibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …