Passa ai contenuti principali

Nuovo Google Maps: presentati i nuovi servizi, a breve il rilascio della versione aggiornata

Una straordinaria opportunità per il territorio italiano, infatti, grazie al nuovo Google Maps, saranno disponibili in automatico i tour video - fotografici delle attrazioni di maggiore interesse, ma non solo.

Molte le novità introdotte, anche se alcune sono "solo" l'elaborazione di contenuti già disponibili, ma non in forma aggregata.

La presentazione del nuovo Google Maps è avvenuta durante un grande evento, tenutosi il 15 maggio 2013, con la partecipazione di oltre un milione di persone, collegate da tutto il mondo, dove sono state illustrare anche numerose altre novità, destinate sicuramente a modificare e migliorare l'uso del web.

Oltre alla possibilità, di ottenere informazioni in tempo reale per gli spostamenti (aereo, treno, traffico stradale), una novità molto importante è l'utilizzo commerciale di Google Maps, infatti, sarà possibile perfino vedere l'interno delle attività commerciali selezionate.

Pertanto, diventerà ancora più importante per le imprese commerciali essere presenti, in modo dinamico, su Google Maps, poichè da essa potrà dipendere l'opportunità di intercettare la domanda web che cerca su Google i prodotti e/o servizi che si è in grado di erogare.

A tal fine è opportuno precisare che questo è solo un primo tassello, molti altri ne arriveranno, come ad esempio la possibilità di mettere nel web un numero limitato di buoni sconti, che potranno essere scaricati direttamente dallo smartphone del cliente e presentato in cassa.

Ma anche la possibilità di poter trasmettere dal vivo quello che succede nel proprio locale commerciale, può essere utile per molte attività, con un'infinità di applicazioni possibili, che variano in funzione della tipologia di servizi e/o prodotti offerti.

Tutto questo può essere realizzato senza che siano necessari significativi investimenti economici, ma semplicemente utilizzando la tecnologia già disponibile di Google.

Quindi, se la sua azienda non è ancora presente su Google Maps, si affretti ad aprire e/o aggiornare la sua scheda, in modo tale da cogliere le opportunità già disponibili e di essere pronto per tutte quelle che saranno pubblicate a breve.

Se ha bisogno di un supporto tecnico, non esiti a contattarci, scelga la modalità che più preferisce, tramite il nostro modulo contatto, telefonando o inviando una mail, con un piccolo contributo può ottenere tutta l'assistenza che necessita per sfruttare, autonomamente, la tecnologia di Google.

Infine, le suggeriamo di iscriversi alla nostra newsletter, per essere subito informato sulle novità dei programmi Google e sull'attivazione di nuovi servizi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Come creare un menù per ristorante, sfruttando la tecnologia web di Google

I vantaggi per un ristorante di avere il menù digitale  online possono essere molteplici.

Il menù per il ristorante è il catalogo dei prodotti, per quale motivazione non enfatizzare al massimo tutto ciò che lo chef può creare ? rendendo disponibili quante più informazioni è possibile.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURALE

La tecnologia Google consente la facile introduzione di numerose innovazioni tecnologiche e culturali, tuttavia, una serie di fattori, che possiamo anche definire resistenze, inibiscono l'attivazione di nuovi strumenti e sistemi.
Bisogna, quindi, guardare al passato per sforzarsi di capire quale può essere un futuro, ovvero riuscire a sfruttare la tecnologia disponibile per raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi.
Il passato certifica il presente.
Il futuro dipende anche dalle innovazioni tecnologiche e culturali che i cittadini riusciranno ad introdurre.
Molta parte della nostra popolazione è cresciuta senza tecnologia e non tutti sono riusciti a cogliere le opportunità che possono generare, probabilmente è mancato anche un accompagnamento culturale.
Le sperimentazioni effettuate hanno consentito di elaborare un Programma Operativo Comunale, che tenendo conto della tecnologia disponibile, affronta alcuni ambiti strategici del funzionamento delle comunità territoriali, i…