Passa ai contenuti principali

Cosa succede se la mia posizione geografica su Google Maps è sbagliata ?

La conseguenza più grave è quella di fornire indicazioni stradali - pedonali errate, a tutti i soggetti che utilizzano la tecnologia di Google,  per ottenere informazioni sulle attività di proprio interesse.

Infatti, può capitare che la propria attività commerciale, sia già segnalata su Google Maps, in quanto inserita autonomamente dal motore di ricerca, ma con una posizione geografica errata.

Pertanto, è opportuno verificare se la propria attività commerciale è già presente su Google Maps, semplicemente facendo una ricerca su Google, e nell'ipotesi affermativa se la posizione geografica è quella esatta, altrimenti bisogna provvedere ad inserire quella corretta, mentre se ancora non è presente, bisogna provvedere ad effettuare la richiesta per l'inserimento.

Questo "piccolo dettaglio", che può sembrare insignificante, è molto importante, soprattutto per tutte quelle attività che erogano servizi e prodotti al pubblico (alberghi, ristoranti, pizzeria, farmacie, supermercati, panifici, negozi, ecc.ecc.).

Considerato il rapido e costante aumento dei dispositivi mobili collegati ad internet, sempre più i consumatori quando hanno bisogno di indicazioni e/o cercano qualcosa con il proprio telefonino nel web, possono utilizzare Google Maps per ottenere le indicazioni geografiche delle attività disponibili nelle vicinanze della propria posizione, con la possibilità perfino di leggere le valutazioni e le recensioni dei clienti.

Quindi, appare ovvio, che essere presente con la giusta posizione geografica può fare la differenza, ed ancora di più può farla se sono disponibili ulteriori informazioni inerenti l'attività commerciale, in modo tale da fornire al potenziale cliente, intercettato nel web, tutte le notizie possibili.

Maggiori saranno le informazioni ed il materiale fotografico e video disponibili, maggiori possono essere le possibilità che l'utente decida di scegliere la propria attività e di recarsi fisicamente, seguendo le indicazioni fornite da Google Maps. 

Per maggiori informazioni sulle modalità e sulle ulteriori opportunità possibili, tramite l'utilizzo di Google Maps, non esiti a contattarci, inviando una mail o telefonando ai recapiti indicati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.