Passa ai contenuti principali

Quale programma usare per scrivere : benvenuto nell'era di internet e nel mondo di Google

Esistono numerosi programmi per scrivere, alcuni, come quelli della Microsoft, prevedono un costo per la licenza e l'aggiornamento, molti altri, invece, sono gratuiti.

Premesso ciò, bisogna considerare un altro aspetto molto importante, le modalità per l'accesso e la modifica dei propri documenti.

Infatti, se prima era necessario avere una postazione fissa per scrivere, oggi può essere sufficiente un qualsiasi computer collegato al web, piuttosto che un dispositivo mobile ( iPhone , smartphone, iPad , tablet ) con accesso ad internet, grazie ai vantaggi della tecnologia.

Il programma migliore da utilizzare per scrivere è l'editor gratuito di Google, disponibile nel "paniere" Drive, che oltre al classico programma di scrittura, consente di avere, sempre gratuitamente, anche un programma per l'elaborazione dei dati, un programma per creare presentazioni, un programma per fare disegni e tanti altri...

Per accedere al programma di scrittura Google, bisogna solo avere un account gratuito Google, se hai una email con Gmail hai già un potente account Google, non ti resta che accedere online e selezionare Drive, presente nella barra orizzontale superiore.

Una volta entrato con il tuo account Google, non ti resta altro che iniziare a scrivere i tuoi documenti online, con la garanzia di Google di poter accedere da qualsiasi parte del mondo, tramite un dispositivo elettronico collegato al web.

Inoltre, ci sono molti vantaggi, disponi di una memoria di 15 Gb, ma se hai bisogno di ulteriore spazio, anche se è molto improbabile, è possibile acquistarne altro; puoi scrivere il testo insieme con altre persone, fino a 50, puoi pubblicarlo nel web, per renderlo privato o pubblico, puoi chattare con i lettori in tempo reale, puoi vedere il nome di chi sta visualizzando il documento, volendo citare solo quelli più importanti.

Le procedure sono molto semplici ed intuitive, tuttavia, se necessita di assistenza tecnica per la configurazione e l'utilizzo di questa tecnologia per scrivere, puó usufruire del nostro supporto tecncico.

Inoltre, sempre grazie alla tecnologia Google, è possibile anche attivare uno o più webinar (corsi online) per vedere ed apprendere le procedure da utilizzare in tempo reale sul proprio schermo.

Per maggiori informazioni non esiti a contattarci, telefonando al 346.322.7337 o inviando una mail a info@mondog.net .

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.