Passa ai contenuti principali

Servizi innovativi per imprese edili

Le imprese edili, grazie alla tecnologia di internet, hanno l'opportunità di introdurre numerosi servizi innovativi, che possono fare la differenza.

La tipologia di servizi innovativi per le imprese edili possono riguardare, sia la ricerca di nuovi clienti, sia l'erogazione di specifiche utilità, che possono consentire una notevole riduzione di tempo.

Iniziamo da alcune utilità che è possibile offrire ai propri clienti, senza troppe difficoltà, come mostrare in tempo reale lo stato d'avanzamento dei lavori, piuttosto che l'eventuale imprevisto, senza che il cliente si rechi fisicamente in cantiere.

Infatti, è sufficiente avere un telefonino di ultima generazione, dotato di una connessione internet, per mostrare i luoghi in cui ci si trova ed interagire dinamicamente con i propri interlocutori, che a loro volta, possono accedere sia tramite computer, sia con uno smartphone o tablet .

Chiaramente questa funzionalità, può essere utile anche per altre finalità, ad esempio per verificare il lavoro effettuato dai propri dipendenti, piuttosto che dalle ditte subappaltatrici, le applicazioni possono essere infinite.

Un altro servizio innovativo che può essere offerto ai propri clienti, senza grandi difficoltà tecniche ed in completa autonomia, è quello di fornire una proiezione tridimensionale sul risultato dei lavori, mostrando i luoghi prima e dopo l'intervento.

Gli esempi possono essere innumerevoli, l'importante è non sottovalutare la grande opportunità che questi servizi innovativi, come molti altri che è possibile attivare per il settore dell'edilizia, utilizzando la tecnologia già disponibile, possono rappresentare un valore aggiunto anche per trovare nuovi clienti.

Tuttavia, bisogna far conoscere i propri servizi, ivi compresi quelli innovativi, ai potenziali clienti, ovvero a tutti quei soggetti che possono essere interessati, come fare allora ? basta mettersi nella condizione che chi cerca su internet, trovi fra i risultati della ricerca anche i suoi.

Per raggiungere questo risultato, bisogna avere un sito web aziendale, costruito con l'obiettivo di riuscire ad intercettare i potenziali clienti che cercano nel web i propri servizi, ed ecco che i servizi innovativi attivati diventano il concreto valore aggiunto, in quanto consentono di differenziarsi rispetto alla concorrenza...e già, la concorrenza...

Ma questa concorrenza c'è anche online, è sicuro ? provi a fare una ricerca su Google, immaginando di essere un cliente, che cerca un suo servizio, probabilmente troverà una piacevole sorpresa...

Anche per questa motivazione è opportuno, una volta declinati tutti i servizi che la sua ditta edile è nella condizione di offrire, comprese le località geografiche di proprio interesse, procedere con la verifica della domanda presente nel web, al fine di intercettarla, oltre che attivare tutti i servizi gratuiti, e se necessario anche quelli a pagamento, che Google mette a disposizione per le imprese.

La tecnologia di Google può essere utilizzata autonomamente, fermo restando la possibilità di avvalersi del nostro supporto tecnico anche per l'aggiornamento, oltre che per la configurazione iniziale dei programmi e degli strumenti necessari.

Per maggiori informazioni, non esiti a contattarci tramite il modulo sulla destra, o telefonando al 346.322.7337 o inviando una mail a info@mondog.net .

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.