Passa ai contenuti principali

Come sfruttare internet per guadagnare soldi

Le possibilità per guadagnare soldi sfruttando internet sono infinite, tuttavia, alla fine tutto si riduce ad una mera questione di numeri.

Infatti, a prescindere dalla modalità e dagli strumenti che si intendono utilizzare per guadagnare soldi su internet tutto è proporzionale alla quantità di interesse / traffico che si riesce a generare sulle proprie pagine web.

In funzione della tipologia di soggetto che intende guadagnare con internet bisogna, chiaramente, calibrare una precisa strategia, senza alcuna garanzia di successo, poiché solo il riscontro concreto potrà determinarlo.

Pertanto, a prescindere se si intende vendere un prodotto e/o servizio nel web, piuttosto che sfruttare la pubblicità a pagamento sul proprio sito web, si deve considerare l'importanza di fissare quali sono gli obiettivi che si intendono raggiungere, al fine di poter determinare con maggiore precisione se la strada intrapresa è quella migliore per arrivare alla meta desiderata.

Un ruolo molto importante è giocato da tutti i competitor ( la concorrenza ) che sul web può essere planetaria, quindi, bisogna tenerne conto, considerato anche che per guadagnare soldi su internet è indispensabile avere un sito che riesca a generare un traffico web significativo.

Il paradosso che stiamo attraversando in questo momento storico è l'assenza di informazioni specifiche, unita ad una concezione del web sfalsata, si tende a ritenerlo il fine e non il mezzo , è " solo " uno strumento formidabile nelle nostre mani.

Volendo fare un esempio concreto, per rendere questo concetto più comprensibile, non è un problema di autovettura , ce ne sono in abbondanza, c'è l'imbarazzo della scelta, la criticità è che mancano gli autisti e non sempre, quando ci sono, conoscono la strada migliore per arrivare alla destinazione.

La modalità più "semplice e rapida " per guadagnare soldi su internet è quella di aprire un sito web ed affiliarsi al programma pubblicitario di Google Adsense, individuando una o più nicchie di argomenti, affinchè i soggetti interessati a queste informazioni inizino a visitare le pagine web create ed a cliccare sui banner pubblicitari, ogni click ha un valore economico.

Il risultato economico è proporzionale al numero dei visitatori e delle visualizzazioni di contenuti sul proprio sito, maggiore sarà il traffico web sul sito, maggiori saranno i click che verranno effettuati sui link sponsorizzati, maggiori le entrate economiche generate con questa modalità.

Chiaramente se parliamo di migliaia di visite giornaliere sul proprio sito, nella migliore delle ipotesi ci si riuscirà a pagare un caffè al giorno, ma questo non deve essere motivo di scoraggiamento, ma dare solo la dimensione a cui si deve tendere, ovvero riuscire a creare uno o più siti web che riescano a generare complessivamente un traffico molto elevato, e le possibilità certo non mancano.

Ricordate l'autista che manca ....eccolo che fa sentire la sua assenza.... per verificare un primo ambito di applicazione, basta effettuare una ricerca nel web sulle informazioni turistiche del proprio territorio, le sorprese non mancheranno... piuttosto che rispetto ad una propria passione e/o interesse specifico.

Se intende attivare un sito web a fini pubblicitari o ha un progetto che vuole sviluppare usando il web, non esiti a contattarci, insieme troveremo le soluzioni migliori per avviarlo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.