Passa ai contenuti principali

Come vendere online gratis

La soluzione migliore per vendere online gratis è quella di creare un proprio sito, dando la possibilità di poter effettuare anche il pagamento contestuale, tramite carte di credito o ricaricabili .
Esistono anche numerosi siti specializzati per la vendita dove è possibile inserire i propri prodotti, ma bisogna valutare l'opportunità di utilizzarli.

Infatti, in funzione delle proprie necessità, ad esempio se voglio vendere solo un oggetto, è inutile dotarsi, anche se gratuitamente, di un proprio sito web, mentre se l'esigenza scaturisce dalla volontà di mettere in vendita i propri prodotti e/o servizi, allora è preferibile dotarsi degli strumenti web necessari.


Quali sono gli strumenti per vendere online?

ecco la cassetta degli attrezzi indispensabili :
  1. Computer collegato al web.
  2. Account Google.
  3. Account Paypal.
  4. Foto e descrizione dei prodotti.
  5. Tempo per caricare i dati.
Questo è tutto quello che ti serve !

Per leggere questo articolo già disponi di un computer e/o di un dispositivo collegato ad internet, mentre per l'account di Google, in assenza, bisogna crearlo, tenendo presente che se si ha una posta elettronica Gmail, significa avere anche un potente account gratuito di Google.

Infine, bisogna avere un account PayPal per accettare pagamenti online tramite carte di credito, le commissioni sono molto basse e vengono scalate dalle operazioni effettuate, pertanto se non si dispone già di un proprio account, bisognerà crealo .

A questo punto si dovrà solo configurare un proprio sito, dove inserire sia le foto e le descrizioni dei prodotti, oltre che il relativo importo, congiuntamente con i pulsanti PayPal per consentire anche l'acquisto online con pagamento tramite carte di credito, la transazione è immediata.

Tutte queste procedure possono essere effettuate autonomamente, senza che siano necessarie particolari competenze informatiche, chiaramente se non si conoscono o se si ha poca dimestichezza con internet, piuttosto che non si vuol perdere del tempo prezioso, è possibile richiedere il nostro supporto tecnico per una rapida attivazione e configurazione di tutti gli strumenti di cui si necessita.

Inoltre, le forniremo anche le relative guide per l'utilizzo diretto ed autonomo, fermo restando la possibilità di avvalersi della nostra assistenza anche in modo continuativo.

Per maggiori informazioni, non esiti a contattarci tramite il modulo o telefonando al numero 346.322.7337 o inviando una mail a info@mondog.net .

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.