Passa ai contenuti principali

Contributi per realizzazione siti internet

Al fine di favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese, il Governo Letta ha previsto un intervento a fondo perduto, tramite Voucher di importo non superiore a 10.000 euro. Le spese ammissibili riguardano l'acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell'efficienza aziendale, lo sviluppo di soluzioni per il commercio elettronico ( e-commerce ).

I voucher potranno altresì finanziare la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.

Questa misura è stata prevista nel Decreto - Legge Destinazione Italia n. 145 del 23 dicembre 2013, a seguito dell'avvio della sperimentazione da parte della Commissione Europea, con il programma ICT innovation voucher .

Il programma consente, tra l'altro, di utilizzare il voucher per le seguenti finalità :
- Assistenza nella creazione di un sito web aziendale.
- Imparare ad utilizzare gli strumenti di e-commerce.
- Adottare i più sofisticati strumenti di ICT per i processi aziendali interni, come ad esempio il miglioramento   della pianificazione, la gestione dei fornitori ed i rapporti con i clienti.
Le aziende che intendono sfruttare questa agevolazione, quindi, potranno usufruire di un contributo a fondo perduto fino ad € 10.000,00 ; in attesa che vengano emanate le procedure operative, avvalendosi del nostro supporto tecnico, è già possibile definire ed avviare il proprio progetto.

Infatti, a fronte del conferimento formale dell'incarico di consulente informatico aziendale, può usufruire dell'assistenza gratuita di un esperto certificato Google, per la predisposizione e l'avvio del progetto.

In funzione delle innovazioni tecnologiche aziendali possibili e delle azioni definite, saranno determinati i relativi compensi economici, da corrispondere a seguito dell'approvazione formale del contributo pubblico.

Il consulente si occuperà di tutti gli adempimenti necessari, dalla presentazione della richiesta di contributo alla realizzazione degli interventi, dalla formazione "tecnologica" del personale aziendale alla rendicontazione contabile.

Per maggiori informazioni : info@mondog.net - Recapito : 346.322.7337

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Come creare un menù per ristorante, sfruttando la tecnologia web di Google

I vantaggi per un ristorante di avere il menù digitale  online possono essere molteplici.

Il menù per il ristorante è il catalogo dei prodotti, per quale motivazione non enfatizzare al massimo tutto ciò che lo chef può creare ? rendendo disponibili quante più informazioni è possibile.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURALE

La tecnologia Google consente la facile introduzione di numerose innovazioni tecnologiche e culturali, tuttavia, una serie di fattori, che possiamo anche definire resistenze, inibiscono l'attivazione di nuovi strumenti e sistemi.
Bisogna, quindi, guardare al passato per sforzarsi di capire quale può essere un futuro, ovvero riuscire a sfruttare la tecnologia disponibile per raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi.
Il passato certifica il presente.
Il futuro dipende anche dalle innovazioni tecnologiche e culturali che i cittadini riusciranno ad introdurre.
Molta parte della nostra popolazione è cresciuta senza tecnologia e non tutti sono riusciti a cogliere le opportunità che possono generare, probabilmente è mancato anche un accompagnamento culturale.
Le sperimentazioni effettuate hanno consentito di elaborare un Programma Operativo Comunale, che tenendo conto della tecnologia disponibile, affronta alcuni ambiti strategici del funzionamento delle comunità territoriali, i…