Passa ai contenuti principali

Cercare clienti all' estero

Hai cercato nel web cercare clienti all'estero ed hai trovato diversi soggetti che offrono la propria visione su come raggiungere questo obiettivo, ora per un attimo pensa che sia il cliente a cercare il tuo prodotto e/o servizio, cosa trova ?

Troverà semplicemente tutto ciò che riterrai opportuno fargli trovare, ovvero i prodotti ed i servizi che puoi offrire.

Se ancora non hai un tuo sito web è opportuno definire con esattezza gli obiettivi che intendi raggiungere e valutare la possibilità di avviare un progetto specifico per il mercato target di proprio interesse, a tal fine è anche possibile, se non si dispone di risorse adeguate, prevedere "solo" un traduttore online ed utilizzare quello italiano.

Se invece già si dispone di un sito web, bisogna verificare quante visite sono arrivate dallo stato estero di proprio interesse, in funzione del numero e della tipologia, bisognerà definire le azioni da mettere in essere per aumentarne la quantità.

Tuttavia, bisogna anche tener conto degli ulteriori fattori che incidono nelle vendite all'estero (costi di spedizione, dazi doganali, autorizzazioni, ecc.) al fine di poter determinare il prezzo finale del proprio prodotto, dando la possibilità di poter effettuare anche online l'ordine di acquisto e/o prenotazione.

Per ogni Stato del mondo è possibile determinare le ricerche medie mensili nel web dei propri prodotti e/o servizi, in questo modo si può verificare quali sono i territori dove c'è una richiesta maggiore, a tal fine si consiglia di leggere anche  l'articolo "Promuovere online i propri prodotti", per conoscere le relative modalità disponibili.

Tante maggiori saranno le utilità disponibili per i potenziali clienti intercettati, tante maggiori saranno le probabilità di acquisirli e,quindi, di vendere i propri prodotti.

Se necessita di un supporto tecnico per avviare la ricerca di clienti all'estero, non esiti a contattarmi.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.