Passa ai contenuti principali

Certificazioni Google

Sono diverse le certificazioni ufficiali di Google, tuttavia, tranne rare eccezioni sono tutte a termine, ovvero durano un anno.

In questo modo c'è la certezza che il professionista certificato conosca le ultime procedure disponibili, fermo restando che queste possono cambiare anche dopo aver conseguito il titolo.

Tuttavia, appare ovvio che il conseguimento ufficiale di una certificazione consente di avere un riconoscimento formale da parte di Google.

In funzione della tipologia di certificazione, bisogna sostenere uno o più esami online, dove si dovrà rispondere a 60 domande in 90 minuti, ovvero si ha un minuto e mezzo per dare la propria risposta.

Solitamente la soglia per superare l'esame è del 80%, ma possono esserne anche altre, dipende sempre dalla tipologia di esame.

Vediamo ora quelle principali disponibili:

Google Apps for Education
Questa certificazione consente di ottenere la Qualifica Individuale Google Apps for Education, il programma mondiale che Google promuove nelle scuole. Per ottenere questa certificazione è necessario sostenere 6 esami entro il periodo temporale di tre mesi, la valenza della certificazione è annuale. Di recente sono state introdotte alcune modifiche agli esami, con un esame specifico per Google Chrome.

Google Web Academy
Questa certificazione è molto recente, è possibile effettuare due tipologie di esame, uno per l'Online Basic ed uno per Online Professionals. La certificazione si ottiene superando un esame sui programmi Google online e non ha scadenza.

Google Analytics e Google Adwords
Queste certificazioni durano un anno e si ottengono superando un esame online.

Iniziano ad essere disponibili anche ulteriori certificazioni, tuttavia, il numero è destinato ad aumentare nel prossimo futuro, anche se non sempre è possibile disporre del materiale didattico in italiano, ma bisogna studiare ed effettuare l'esame in Inglese.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …