Passa ai contenuti principali

Come pubblicizzare un prodotto artigianale

Per pubblicizzare un prodotto artigianale esistono diverse modalità, sia tradizionali sia innovative, tuttavia nell'era di internet non è consigliabile prescindere dal web.

Quindi ?  Come pubblicizzare un prodotto artigianale nel web ? semplicemente utilizzando la tecnologia disponibile.

Viviamo in un periodo storico dove è possibile comunicare agevolmente con tutto il mondo, basta avere un dispositivo elettronico (computer, smartphone, tablet) collegato al web per trovare tutte le informazioni di cui necessitiamo.

Premesso ciò, è pur vero che le nuove tecnologie per il web si sono sviluppate così rapidamente da travolgere letteralmente le nostre abitudini e non sempre si riesce a tener il passo sulle procedure informatiche disponibili.

Tuttavia, sempre più persone interrogano il web per trovare quello che gli serve, spesso trovano quello che stavano cercando, altre volte devono compiere più ricerche, altre volte ancora non trovano un risultato consono alla propria domanda.

Senza entrare nel merito della motivazione per cui si verifica questo scenario, bisogna riflettere sull'esistenza di questa domanda latente nel web, ovvero all'esatta individuazione delle ricerche effettuate nel web da intercettare, che può sembrare relativamente semplice solo per l'analisi, mentre è un processo abbastanza complesso per fornire la propria offerta, in funzione degli obiettivi che si intendono raggiungere.

Certo, più semplicisticamente si potrebbe avviare una campagna pubblicitaria nel web, però, oltre a dover investire significative risorse economiche, questo metodo resta confinato al periodo in cui è attiva la campagna, mentre i risultati "normali" nelle ricerche web resteranno per sempre, al netto degli eventuali scostamenti nel posizionamento.

Chiaramente ciò non esclude la possibilità di attivare per un periodo limitato una campagna pubblicitaria a pagamento, ma è "solo" un ulteriore strumento commerciale da utilizzare e non lo strumento...

Pertanto, il primo sforzo considerevole è riuscire ad individuare ed intercettare la domanda di proprio interesse, tramite l'indicizzazione delle pagine web e delle immagini , queste ultime, sono spesso sottovalutate, ma possono generare ulteriore traffico.

Per maggiori informazioni o se necessita di un supporto tecnico, può lasciare un commento o contattarmi nella modalità che preferisce.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.