Passa ai contenuti principali

Migliorare la grafica di Blogspot

Per migliorare la grafica di Blogspot ci sono due modalità, la prima è utilizzare le funzionalità disponibili, la seconda è scegliere un template personalizzato e sostituirlo. Tuttavia, se non si hanno grandi pretese, le funzionalità disponibili sono più che sufficienti per migliorare il proprio Blogger.

Infatti, bastano pochi accorgimenti per modificare sensibilmente la grafica, purtroppo, sono tanti, ognuno con una finalità specifica, ma alla fine è letteralmente possibile fare tutto ciò che si vuole.

Ad esempio questo sito è costruito con Blogger, come pure quello dell'immagine, soltanto che sono stati utilizzati dei template personalizzati, che una volta installati, necessitano di una configurazione mista, parte intervenendo direttamente nel codice html, con tutti i rischi che ne derivano, e parte sugli strumenti disponibili.

Per questa motivazione prima di passare alla fase avanzata bisogna avere una conoscenza approfondita del programma Blogger, in quanto così sarà più agevole affrontare questa tipologia di impostazione avanzata.

Prima di tutto è necessario decidere quale tipologia di layout si vuole utilizzare, ovvero quante colonne e dove disporre gli articoli pubblicati, chiaramente ciò dipende da come e dove si vogliono mostrare i contenuti.

Numerosi sono poi gli accorgimenti che concorrono alla maggiore fruizione del sito, ad esempio, invece di lasciare tutto il testo di un articolo è possibile tagliarlo e mostrarne nella home solo una piccola parte, basta selezionare il pulsante a destra l'icona dei video, un semplice gesto per un grande risultato.

Quindi, oltre all'impostazione generale, bisogna anche prestare molta attenzione nell'inserimento dei singoli contenuti, in quanto anche la formattazione del testo incide molto nell'aspetto grafico generale, ogni pulsante ha una sua specifica funzione, basta iniziare ad usarli per comprenderne l'importanza.

Inoltre, sono presenti numerosi tutorial offerti da Google, che consentono di acquisire molte delle informazioni necessarie, mentre ci sono molte altre attività che necessitano di un approfondimento specifico, che può essere ricavato da una moltitudini di fonti.

A tal fine è in fase di costruzione una piccola piattaforma e-learning, dove sarà possibile acquistare e scaricare dei brevi tutorial per l'apprendimento veloce di molte procedure che non sono facilmente reperibili.

Tuttavia, se vuole migliorare rapidamente la grafica del suo sito su blogspot, può anche usufruire del nostro servizio di supporto tecnico, per maggiori informazioni può lasciare un commento o contattarci.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Come creare un menù per ristorante, sfruttando la tecnologia web di Google

I vantaggi per un ristorante di avere il menù digitale  online possono essere molteplici.

Il menù per il ristorante è il catalogo dei prodotti, per quale motivazione non enfatizzare al massimo tutto ciò che lo chef può creare ? rendendo disponibili quante più informazioni è possibile.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURALE

La tecnologia Google consente la facile introduzione di numerose innovazioni tecnologiche e culturali, tuttavia, una serie di fattori, che possiamo anche definire resistenze, inibiscono l'attivazione di nuovi strumenti e sistemi.
Bisogna, quindi, guardare al passato per sforzarsi di capire quale può essere un futuro, ovvero riuscire a sfruttare la tecnologia disponibile per raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi.
Il passato certifica il presente.
Il futuro dipende anche dalle innovazioni tecnologiche e culturali che i cittadini riusciranno ad introdurre.
Molta parte della nostra popolazione è cresciuta senza tecnologia e non tutti sono riusciti a cogliere le opportunità che possono generare, probabilmente è mancato anche un accompagnamento culturale.
Le sperimentazioni effettuate hanno consentito di elaborare un Programma Operativo Comunale, che tenendo conto della tecnologia disponibile, affronta alcuni ambiti strategici del funzionamento delle comunità territoriali, i…