Passa ai contenuti principali

Migliorare la grafica di Blogspot

Per migliorare la grafica di Blogspot ci sono due modalità, la prima è utilizzare le funzionalità disponibili, la seconda è scegliere un template personalizzato e sostituirlo. Tuttavia, se non si hanno grandi pretese, le funzionalità disponibili sono più che sufficienti per migliorare il proprio Blogger.

Infatti, bastano pochi accorgimenti per modificare sensibilmente la grafica, purtroppo, sono tanti, ognuno con una finalità specifica, ma alla fine è letteralmente possibile fare tutto ciò che si vuole.

Ad esempio questo sito è costruito con Blogger, come pure quello dell'immagine, soltanto che sono stati utilizzati dei template personalizzati, che una volta installati, necessitano di una configurazione mista, parte intervenendo direttamente nel codice html, con tutti i rischi che ne derivano, e parte sugli strumenti disponibili.

Per questa motivazione prima di passare alla fase avanzata bisogna avere una conoscenza approfondita del programma Blogger, in quanto così sarà più agevole affrontare questa tipologia di impostazione avanzata.

Prima di tutto è necessario decidere quale tipologia di layout si vuole utilizzare, ovvero quante colonne e dove disporre gli articoli pubblicati, chiaramente ciò dipende da come e dove si vogliono mostrare i contenuti.

Numerosi sono poi gli accorgimenti che concorrono alla maggiore fruizione del sito, ad esempio, invece di lasciare tutto il testo di un articolo è possibile tagliarlo e mostrarne nella home solo una piccola parte, basta selezionare il pulsante a destra l'icona dei video, un semplice gesto per un grande risultato.

Quindi, oltre all'impostazione generale, bisogna anche prestare molta attenzione nell'inserimento dei singoli contenuti, in quanto anche la formattazione del testo incide molto nell'aspetto grafico generale, ogni pulsante ha una sua specifica funzione, basta iniziare ad usarli per comprenderne l'importanza.

Inoltre, sono presenti numerosi tutorial offerti da Google, che consentono di acquisire molte delle informazioni necessarie, mentre ci sono molte altre attività che necessitano di un approfondimento specifico, che può essere ricavato da una moltitudini di fonti.

A tal fine è in fase di costruzione una piccola piattaforma e-learning, dove sarà possibile acquistare e scaricare dei brevi tutorial per l'apprendimento veloce di molte procedure che non sono facilmente reperibili.

Tuttavia, se vuole migliorare rapidamente la grafica del suo sito su blogspot, può anche usufruire del nostro servizio di supporto tecnico, per maggiori informazioni può lasciare un commento o contattarci.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.