Passa ai contenuti principali

Non dimenticare le scadenze

Come non dimenticare le scadenze, quali pagamenti, adempimenti, appuntamenti, compleanni, anniversari, insomma ogni data ed orario che vuoi ricordare.

La soluzione è molto semplice, in quanto la tecnologia di Google può essere molto di aiuto, basta utilizzare il programma Calendar, un potente strumento poco conosciuto per le molte funzionalità che ha.

Oltre ad essere utile per ricordare gli appuntamenti, con la possibilità di rendere perfino pubblica la propria agenda, al fine di sapere già quali sono le date impegnate e quelle libere, consente di concedere anche l'abilitazione a soggetti terzi per l'aggiornamento, ed altre skills che vedremo in seguito.

Questa funzionalità può essere estesa anche per altre finalità, come ad esempio, per comunicare la disponibilità di un luogo, una sala, un campetto di calcio, e tutto ciò che può essere impegnato in determinate date ed orari, con un risparmio notevole di tempo da parte dei gestori.

Un'altra modalità di utilizzo molto utile può essere quella di annotare tutte le scadenze dei pagamenti, utenze, bolli dell'auto, assicurazioni, condominio, rateizzazioni, ecc. ecc., con la possibilità di poter impostare anche dei promemoria ( email e/o popup ), decidendo quanto tempo prima riceverlo (minuti, ore,giorni, settimane). 

Un'altra utilità è quella di poter decidere anche la tipologia di ricorrenza, ad esempio per i compleanni ed onomastici si imposterà ogni anno, ma chiaramente può valere per tutto, le altre tipologie di impostazione sono : ogni giorno, giorni specifici della settimana, ogni settimana ed ogni mese.

Tuttavia, ci possono essere numerose altre modalità di utilizzo e personalizzazioni.

Infine, scaricando l'App sul proprio telefonino, è possibile essere informato in tempo reale dei proprie appuntamenti e/o scadenze, nelle modalità fissate con i promemoria.

Se necessità di un supporto tecnico per sfruttare al meglio questo programma, piuttosto che avere maggiori informazioni, non esiti a lasciare un commento e/o a contattarmi.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.