Passa ai contenuti principali

Scegliere un partner tecnologico

La scelta del partner tecnologico nell'era di internet è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto da esso può dipendere perfino il successo dell'iniziativa che si intende avviare.

Infatti, non è certo un caso isolato che non si presti la giusta attenzione nello scegliere un partner tecnologico, adeguato alle proprie necessità.

Per quanto può sembrare un dettaglio trascurabile non lo è assolutamente, anzi, rappresenta il valore aggiunto necessario per raggiungere i propri obiettivi.

Tuttavia, non bisogna neanche eccedere dall'altro versante, ovvero ritenere che sia sufficiente la mera individuazione del partner tecnologico per vedere subito i risultati, è solo uno strumento, ha sempre bisogno di una strategia adeguata che individui in modo esatto le azioni da effettuare.

Insomma, bisogna sapere esattamente dove si vuole andare ed iniziare il "percorso online", senza nessuna preclusione a modificarlo, se i dati registrati certificano che non è la giusta direzione, chiaramente, bisogna disporre dei relativi strumenti, ed ecco ancora una volta il ruolo determinante del partner tecnologico utilizzato.

Detto questo, un altro fattore importante è l'autonomia rispetto alle procedure da utilizzare, infatti, per partner tecnologico si deve intendere, oltre alla mera tecnologia, anche l'eventuale soggetto demandato per la configurazione e la gestione degli strumenti, nell'ipotesi in cui non ci siano risorse interne in grado di assolvere a questa competenza. Ciò non esclude la possibilità di avvalersi di un supporto tecnico solo per la configurazione ed il trasferimento del know-how necessario per l'utilizzo autonomo delle procedure.

A questo punto vorrai sapere quale è il partner tecnologico che può darti le garanzie maggiori per sfruttare le potenzialità del web, la risposta è molto semplice, mai sentito parlare di Google ? ma chi ? il motore di ricerca ? si quello ed è proprio grazie alla tecnologia che hanno sviluppato che sono diventati i leader mondiali in molti settori.

Probabilmente alcuni programmi già li usi senza saperlo, ad esempio YouTube, piuttosto che Google Maps, Analytics, Gmail, Google Drive, Calendar, Blogger, per citarne solo alcuni, ma sono decine, senza contare le tantissime funzionalità che ognuno dei programmi Google consente.

Tranquillamente è possibile considerare che per ogni esigenza la tecnologia Google consente di avere una soluzione, più o meno complicata, questo dipende solo dalla tipologia del risultato che si intende ottenere.

Per maggiori informazioni, su come poter utilizzare la tecnologia Google, rispetto ad esigenze specifiche non esiti a contattarmi, anche tramite la chat o il modulo sottostante.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …