Passa ai contenuti principali

Supporto per avviare un progetto

Ogni progetto ha bisogno di un supporto per essere avviato, tuttavia, non sempre si riesce a trovarlo agevolmente.

Le difficoltà maggiori sono di due tipologia, la prima è riuscire a trovare una condivisione culturale, la seconda è la necessità di trovare persone che credono nel progetto, concorrendo alla realizzazione dello stesso.

Nel mentre, ci sono anche una miriade ulteriori di criticità da dover affrontare, che potrebbero essere superate agevolmente creando una squadra coesa, dove ognuno rappresenta un ingranaggio dell'intero processo.

Disponendo di risorse economiche tutto diventa più facile chiaramente, ma quando si ha "solo" un'idea, e tanta buona volontà, il percorso è più difficile, tuttavia, questo non significa che non è possibile comunque trovare delle soluzioni.

Il web può rappresentare un valido alleato, infatti, consente di poter diffondere il proprio progetto e trovare delle partnership, perfino dei soggetti finanziatori, anche se bisogna stare attenti ad individuare un giusto equilibrio nel riuscire a far comprendere il progetto, senza entrare troppo nel merito.

Tuttavia, ci possono essere difficoltà anche nell'elaborazione e nella pianificazione del progetto, che può sembrare un dettaglio, ma è la parte più importante e strategica, senza tralasciare la possibilità che il percorso definito, per quanto possa sembrare perfetto sulla carta, potrebbe nascondere molte insidie nella concreta realizzazione.

Premesso ciò, se è in cerca di un supporto per avviare un progetto, può già considerare la possibilità di aver trovato il partner tecnologico Google, in quanto grazie ai suoi programmi gratuiti potrà sfruttare la migliore tecnologia disponibile per il web, riducendo notevolmente i tempi organizzativi, oltre all'opportunità di usufruire di numerose funzionalità che possono concorrere al successo del progetto.

Per verificare quali possono essere le modalità di utilizzo della tecnologia Google, rispetto al proprio progetto, non esiti a lasciare un commento o a contattarmi.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.