Passa ai contenuti principali

Trovare clienti impresa di pulizia

Trovare clienti per un'impresa di pulizia sfruttando il web può essere una mossa vincente, in quanto consente di poter avere nuovi contatti commerciali, senza grandi difficoltà.

Prima di tutto si consiglia di fare una ricerca su Google del termine "impresa di pulizia + nome della propria Città" , al fine di verificare la propria concorrenza sul web.

Probabilmente si vedranno anche degli annunci nella parte superiore centrale ed in quella a destra dello schermo, questi sono a pagamento e vengono collocati in alto, al lato ed in basso nelle ricerche, poi a seguire ci sono i risultati "normali" delle pagine web.

Per inserire anche la propria offerta commerciale, che non significa necessariamente mettere il prezzo del proprio servizio, ma piuttosto la tipologia, ad esempio la pulizia degli uffici e non solo il prezzo richiesto, quante maggiori saranno le informazioni, tante maggiori le possibilità di essere contattati, bisogna creare i relativi contenuti e pubblicarli sul proprio sito web.

Il web ti può consentire di trovare clienti anche per la tua impresa di pulizia, devi solo creare un sito web, possibilmente introducendo anche delle funzionalità, ad esempio consentire di richiedere on-line un preventivo, piuttosto che verificare in tempo reale il risultato del lavoro effettuato, ma non ci sono limiti alle innovazioni.

Per l'attivazione e la gestione del proprio sito web non sono necessarie particolari competenze informatiche, bisogna saper scrivere al computer e disporre di una connessione ad internet, certo qualche difficoltà iniziale ci sarà, ma è possibile superarla agevolmente. Esistono molte modalità per creare il proprio sito web, consiglio di utilizzare Google, Sites o Blogger, preferibilmente il secondo, anche se in alcuni casi è preferibile il primo.

Tuttavia, se necessita di un supporto tecnico per la configurazione iniziale e/o per conoscere rapidamente le procedure da utilizzare non esiti a contattarmi.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.