Passa ai contenuti principali

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.

Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.

Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.

La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.

Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la ricerca di un Bar in zona, mentre, se a questo si riesce ad aggiungere altri interessi specifici, sicuramente potrebbero aumentare esponenzialmente i nuovi clienti.

Ecco che il territorio circostante può giocare un ruolo fondamentale, infatti, partendo dalla propria zona, si possono trovare e/o "inventare" molti altri motivi per far arrivare i clienti nel proprio Bar, agendo su una comunicazione integrata avanzata.

Ci sono due leve che è possibile utilizzare, la prima può riguardare la valorizzazione turistica della zona, quando ci sono delle attrazioni poco conosciute e, soprattutto, non facilmente accessibili al pubblico, piuttosto che quella commerciale, enfatizzando le offerte disponibili o l'arrivo di nuovi prodotti, come servizio esclusivo erogato dal Bar.

Queste due tipologie possono anche essere integrate, in quanto non sono esclusive, il nodo cruciale è quello di riuscire ad intercettare un'utenza interessata alle nuove offerte attivate, che variano in funzione del territorio circostante.

Quindi, verificate quali possono essere le offerte attivabili nella zona del proprio Bar, si dovrà procedere con l'individuazione delle leve che consentono di attirare clienti, a mero titolo esemplificativo, una visita guidata gratuita al raggiungimento di una soglia economica, uno sconto presso un esercizio commerciale limitrofo, una lezione gratuita "collettiva", una caccia all'oggetto per buoni regalo, premi mensili per i clienti migliori, ecc. ecc..

Queste attività, una volta avviate, vanno diffuse trovando il giusto equilibrio fra le modalità tradizionali (cartacee) e quelle innovative ( sito web, facebook, twitter, google+, youTube), maggiore sarà il materiale promozionale prodotto, maggiore il numero di potenziali clienti che sarà possibile attivare.

Se desidera avere maggiori informazioni, può utilizzare i moduli sottostanti.

Grazie per l'attenzione.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.