Passa ai contenuti principali

Progetti innovativi tecnologici

Esistono numerosi progetti tecnologici innovativi che è possibile realizzare, tuttavia, spesso si trascura la tecnologia che ha maggiormente "sconvolto" le abitudini di una larghissima parte della popolazione mondiale, tanto da modificare radicalmente i rapporti commerciali e sociali, parliamo del web.

Basti pensare al semplice avvento della posta elettronica, per comprendere l'impatto di questa tecnologia, oggi chi non è riuscito, o non riesce, a stare al passo con questi strumenti tecnologici è destinato a vedersi spesso sorpassato da chi, invece, comprendendo l'importanza, è riuscito a trovare le modalità migliore per utilizzarli.

Pertanto, il progetto innovativo tecnologico prioritario da avviare, a prescindere dall'ambito di applicazione, è quello di sfruttare la migliore tecnologia web disponibile e, sicuramente, quella di Google è una delle poche ad offrire una dimensione planetaria ed una moltitudine di programmi diventanti degli standard mondiali.

Il limite è che non sempre si conosce questa tecnologia, e più in generale si stenta a comprendere perfino l'utilizzo del web, vuoi perchè il "primo" approccio non è stato esaltante, vuoi perchè si ritiene più utile continuare con le "abitudini/metodologie" del passato, piuttosto che sperimentarne di nuove, vuoi perchè si preferisce utilizzarla in modo passivo, ovvero solo cogliere "miseri" benefici diretti.

Detto questo, quindi, in funzione del proprio ambito di interesse, semplicemente utilizzando la tecnologia web disponibile è possibile avviare numerosi progetti innovativi tecnologici, perfino senza significativi sforzi.

Basta fare una prova per verificare come sia relativamente facile, pensa a tutte le attività che vengono effettuate ancora con modalità tradizionali ed immagina di farle con modalità innovative sfruttando il web, probabilmente molte di queste è possibile attivarle sfruttando la tecnologia già disponibile.

Per conoscere concretamente le modalità, basta inserire un commento e provvederò a fornirti il prima possibile una risposta sull'effettiva realizzabilità.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURALE

La tecnologia Google consente la facile introduzione di numerose innovazioni tecnologiche e culturali, tuttavia, una serie di fattori, che possiamo anche definire resistenze, inibiscono l'attivazione di nuovi strumenti e sistemi.
Bisogna, quindi, guardare al passato per sforzarsi di capire quale può essere un futuro, ovvero riuscire a sfruttare la tecnologia disponibile per raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi.
Il passato certifica il presente.
Il futuro dipende anche dalle innovazioni tecnologiche e culturali che i cittadini riusciranno ad introdurre.
Molta parte della nostra popolazione è cresciuta senza tecnologia e non tutti sono riusciti a cogliere le opportunità che possono generare, probabilmente è mancato anche un accompagnamento culturale.
Le sperimentazioni effettuate hanno consentito di elaborare un Programma Operativo Comunale, che tenendo conto della tecnologia disponibile, affronta alcuni ambiti strategici del funzionamento delle comunità territoriali, i…