Passa ai contenuti principali

Programma prenotazione libri

Sei proprio sicuro che hai bisogno di un programma per la prenotazione dei libri ? probabilmente ti serve "solo" una procedura informatica per consentire ai tuoi clienti di comunicarti più agevolmente la tipologia di libri di cui necessitano.

Andiamo per gradi, se è questo l'obiettivo che devi raggiungere è molto più semplice di quello che puoi pensare, infatti, sicuramente saprai anche scrivere al computer, atteso che per leggere questo articolo, già usi internet.

Tutto ciò che ti serve è un Account Google e l'elenco elettronico della tipologia di libri che vuoi far prenotare ai tuoi clienti, non ti occorre altro, infatti, grazie ai programmi gratuiti di Google, puoi impostare le procedure che ti servono e gestire comodamente le prenotazione online dei libri.

Ogni volta che un cliente effettua la prenotazione di un libro, ricevi immediatamente una mail, da dove puoi accedere a tutti i dati, che saranno disponibili in un formato elettronico, in questo modo, puoi anche crearti un database dei clienti, a cui potrai accedere da qualsiasi dispositivo (telefono, tablet, ecc.) connesso al web.

Per rendere facilmente accessibile la procedure è consigliabile l'attivazione di un sito web, che puoi realizzare e gestire sempre dal tuo account gratuito di Google, ai tuoi clienti sarà sufficiente collegarsi al tuo sito web ed inserire le informazioni nella procedura online, che potrai modificare in ogni momento e secondo le tue esigenze.

Inoltre, un ulteriore aspetto da non sottovalutare è anche la possibilità di attivare una procedura per il pagamento online, che può essere utilizzata anche per la prenotazione dei testi, piuttosto che per la vendita dei libri.

Nell'ipotesi in cui l'interesse è quello di attivare una procedura per la prenotazione dei testi scolastici, basterà solo configurare correttamente la base di partenza, per poterla poi utilizzare tutti gli anni, effettuando semplicemente le eventuali modifiche necessarie.

Gli utenti saranno guidati dalla procedura, una volta compilata l'anagrafica del cliente, l'utente, selezionando la scuola e la sezione di proprio interesse, sarà indirizzato al relativo elenco dei libri, con la possibilità di vederlo anche suddiviso fra quelli già disponibili e quelli da ordinare, se ritenuto opportuno.

Ci sono due modi per attivare questa procedura, la prima è approfondire l'utilizzo del programma Google Drive direttamente, la seconda è avvalersi di un supporto tecnico per la configurazione iniziale ed il trasferimento rapido del know-how minimo necessario.

In questa seconda ipotesi, se lo ritiene opportuno, può avvalersi del mio supporto tecnico, in funzione delle esigenze, saprò indicarla quale è la soluzione più semplice da adottare.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.