Passa ai contenuti principali

Trovare clienti guida turistica

La tecnologia web offre numerose opportunità ad una guida turistica per trovare clienti. Infatti, grazie alla propria conoscenza specifica del territorio è relativamente facile intercettare i potenziali clienti online.
Fai una ricerca nel web dei servizi e dei percorsi turistici che puoi offrire, cercando di essere quanto più specifico è possibile, ora non ti resta che analizzare i risultati.

C'è almeno un tuo link fra i risultati ? ed i tuoi competitors come sono posizionati ? questo è il tuo punto di partenza per iniziare a valutare la creazione di un tuo spazio web, per metterti nella condizione di essere contattato dai potenziali clienti interessati.

Cerca di privilegiare un giusto mix fra testo e materiale multimediale, quali foto e video, la gente si scoccia a leggere testi lunghi, e poi devi dare solo degli spunti, alimentare la curiosità nell'accedere ad un luogo particolare, insomma, suscitare l'interesse.

Dovrai inserire una pagina web per ogni percorso turistico, in modo tale che chi cerca informazioni su quella attrazione turistica, piuttosto che su un luogo, troverà la tua proposta ed avrà la possibilità di contattarti per avvalersi dei tuoi servizi.

Tieni anche conto che se ancora non è disponibile una rete turistica locale online sul territorio di tuo interesse, potresti attivarla, in questo modo potrai amplificare ulteriormente le tue possibilità di trovare nuovi clienti, poichè, oltre a sfruttare le metodologie disponibili, avrai il supporto tecnico necessario per l'utilizzo degli strumenti.

Pertanto, ti invito a visionare il sito sul Programma VAI per avere degli spunti "turistici" ed a guardare la demo di una rete turistica locale ed il primo avvio con "Potenza Turistica".

Tuttavia, se lo ritieni mi puoi sempre contattare per avere maggiori informazioni su come trovare clienti per una guida turistica e su quali sono le modalità per utilizzare gli strumenti autonomamente.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …