Passa ai contenuti principali

Come pubblicare un documento su internet

Per scoprire come pubblicare agevolmente un documento su internet ti serve solo un account gratuito di Google, tieni presente che se hai un indirizzo di posta elettronica Gmail puoi già farlo.

Ti bastano pochi click per pubblicare un documento su internet, infatti, dovrai solo caricare il file e condividerlo.

Il programma Google da utilizzare si chiama Drive e ti consente di avere numerose funzionalità aggiuntive, come ad esempio, anche la possibilità di creare un documento (word, excel, power point) direttamente online, per poi pubblicarlo.

Nell'ipotesi in cui si dispone già del documento e si vuole solo pubblicare, al fine di avere un link da poter condividere, sarà sufficiente accedere con il proprio account Google al programma Drive, selezionare la freccia a sinistra sul proprio monitor, indicare il formato (file o cartella), scegliere dal proprio computer il file e cliccare su Apri.

In funzione della grandezza del file si dovrà aspettare il caricamento, la finestra in basso a destra indicherà la percentuale del processo, solitamente pochi secondi, una volta arrivata al 100% sarà possibile pubblicare il proprio documento su internet.

Selezionando il nome del documento, nella finestra in basso a destra e/o nella parte centrale del proprio schermo, si aprirà il documento caricato, a questo punto non resta altro che selezionare condividi, in alto a destra, e decidere come renderlo fruibile.

Le opzioni disponibili sono cinque, renderlo pubblico nel web, solo per chi ha il link, tutti gli utenti del proprio dominio, solo gli utenti del dominio che hanno il link, solo con persone specifiche da invitare tramite email.

Tuttavia, è anche possibile, se si dispone di un proprio sito web, pubblicarlo su una pagina web con un indirizzo identificativo del documento, in questo modo basterà comunicare l'url dove è stato pubblicato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …