Passa ai contenuti principali

Menu digitale ristorante

Creare un menù digitale per un ristorante può essere molto facile, utilizzando la tecnologia di Google. Grazie all'utilizzo integrato della migliore tecnologia mondiale web disponibile è possibile ottenere numerosi ulteriori benefici, anche per promuovere e pubblicizzare un ristorante.

Il menù digitale del ristorante può essere molto efficace, in quanto, grazie all'utilizzo dei QrCode i clienti potranno visualizzare sul proprio telefonino di ultima generazione i prodotti disponibili, con la possibilità anche di effettuare la traduzione nella propria lingua, oltre che di poter ordinare direttamente.

Tuttavia, bisogna considerare che questa tecnologia, per quanto facilmente accessibile, ancora non è alla portata di tutti, pertanto è necessario adottare una soluzione ibrida, che da un lato consenta di introdurre anche questa innovazione nel proprio ristorante, dall'altro di aggiornare facilmente il proprio menù.

Per raggiungere questo obiettivo la creazione di un sito web, che funga principalmente da menù digitale e da strumento di promozione, è la strada migliore da percorrere.

Prova a leggere i seguenti QrCode con il tuo telefonino, o clicca sulle immagini per conoscere le modalità di visualizzazione da parte dei clienti :

          

Per ogni piatto sarà presente la relativa immagine, in modo da poter identificare subito la pietanza di proprio interesse, selezionandola è possibile anche inserire un traduttore nelle lingue di proprio interesse (ad esempio: inglese, francese, tedesco, cinese, ecc...).

In funzione delle proprie esigenze, inoltre, è possibile impostare un file dove inserire i QrCode e le immagini, che possono essere stampati autonomamente e, quindi, aggiornati in tempo reale senza grandi difficoltà.

Il sito della Demo di un Menù Digitale per Ristorante può essere aggiornato senza che siano necessarie particolari competenze tecniche, in quanto una volta impostate le procedure da utilizzare, si possono inserire i contenuti anche dal proprio telefonino.

Inoltre, non bisogna sottovalutare la possibilità di utilizzare ulteriori strumenti di Google anche per pubblicizzare il menù digitale del proprio ristorante, che consentiranno di intercettare nuovi potenziali clienti su internet.

Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di attivazione, non esiti a contattarmi.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.