Passa ai contenuti principali

Progetti per Associazioni

Le Associazioni possono realizzare numerosi progetti sul proprio territorio, grazie all'utilizzo della tecnologia Google.

Infatti, c'è solo l'imbarazzo della scelta, è possibile sia realizzare dei progetti "interni", sia avviare concreti progetti per stimolare l'economia locale.

Chiaramente, molto dipende da quali obiettivi si intendono raggiungere, in funzione dei quali strutturare un progetto specifico per la propria associazione.

Di seguito alcuni progetti che possono essere realizzati dalle Associazioni:

FAME DI LAVORO
Questo progetto consiste nell'avviare una precisa strategia per stimolare il mercato del lavoro sul proprio territorio.
Il progetto è stato avviato di recente ed il sito nazionale è già attivo, in questa fase è utilizzato come strumento per la promozione nazionale della Rete Turistica Locale.


RETE TURISTICA LOCALE
Questa iniziativa consente di attivare la rete turistica locale del proprio territorio, al fine di creare nuove opportunità per le aziende che hanno aderito a questo innovativo network.
Nella demo di una rete turistica locale è possibile conoscere ulteriori informazioni.



NETWORK LOCALE PRODUTTIVO
Con la realizzazione di questo progetto si attiva uno strumento innovativo per sostenere le imprese locali nella vendita dei propri prodotti e/o servizi. La metodologia è stata adottata dalla Regione Basilicata.

Questi progetti possono essere attivati immediatamente sul proprio territorio, senza che siano necessarie significative risorse economiche, poichè ci sono diverse modalità per il finanziamento privato. Per maggiori informazioni su questi ed altri progetti disponibili per le Associazioni, non esitare a contattarmi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.