Passa ai contenuti principali

Servizi innovativi aziendali

Ci sono numerosi servizi innovativi aziendali che è possibile attivare, utilizzando la tecnologia disponibile.

Questi servizi innovativi possono riguardare diversi ambiti, ad esempio, incidere sull'organizzazione aziendale, piuttosto che per la promozione e la vendita dei prodotti.

Inoltre, bisogna anche considerare che spesso l'attivazione di servizi innovativi aziendali incide trasversalmente anche su altri settori, come avremo modo di vedere.

Fermo restando le pratiche commerciali consolidate, le aziende per riuscire a sopravvivere nel mercato globalizzato, devono necessariamente confrontarsi con la tecnologia di internet.

Infatti, il mondo del web ha cambiato e continuerà a cambiare sempre più le modalità commerciali, dalla promozione alla vendita, pertanto, è opportuno, se non necessario, per ogni azienda, non sottovalutare la propria presenza su internet.

In funzione della tipologia di azienda e, quindi, di prodotti e/o servizi erogati, bisognerà individuare quali possono essere i servizi aziendali innovativi che è possibile attivare.

Tuttavia, ce ne sono alcuni che trasversalmente vanno bene per tutti, come ad esempio la possibilità per i clienti di poter acquistare / ordinare direttamente on-line, piuttosto che poter avere informazioni dettagliate, perfino in tempo reale, sui prodotti-servizi disponibili.

Un altro servizio innovativo aziendale può essere quello di informare i potenziali clienti interessati sull'arrivo di nuovi prodotti, banalmente perfino la semplice newsletter, poco utilizzata dai piccoli negozi, può rivelarsi un potente strumento.

Le attività aperte al pubblico hanno poi il vantaggio di poter promuovere in tempo reale anche la soddisfazione dei clienti, tramite brevi spot-interviste, che possono essere messe nel web per far conoscere i propri prodotti.

Possiamo affermare che già solo con la tecnologia disponibile, non ci sono limiti ai servizi innovativi aziendali che è possibile attivare, senza che siano necessari significativi investimenti economici e, soprattutto, particolari competenze tecniche.

Per conoscere nello specifico quali possono essere i servizi aziendali innovativi che è possibile attivare per la sua attività, non esiti a lasciare un commento dove indica la tipologia della sua azienda.

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.