Passa ai contenuti principali

Come sfruttare il web

Quando abbiamo bisogno di qualcosa, istintivamente facciamo tre attività, la prima è pensare se conosciamo già qualcuno, la seconda, chiediamo ai parenti e/o amici se conoscono qualcuno, la terza, facciamo una ricerca sul web.

L'ordine di queste attività può essere anche diverso, anzi, nel mentre che pensiamo se conosciamo qualcuno, possiamo anche fare una ricerca su internet, piuttosto che chiedere ai nostri conoscenti.

Partendo da questo dato oggettivo, l' opportunità che bisogna cogliere è di trovare il modo su come sfruttare commercialmente il web, con l'obiettivo di avere dei concreti ritorni economici per la propria attività aziendale e/o professionale.

La risposta è molto più semplice di quanto si possa immaginare, bisogna solo fare in modo che i potenziali clienti trovino nei risultati delle ricerche web anche le proprie offerte - proposte commerciali.

La prima azione da fare è verificare se i proprie prodotti e/o servizi sono già presenti nel web, insomma, immaginare di essere un potenziale cliente ed effettuare la ricerca su Google, che è il più grande motore di ricerca su internet e verificare i risultati.

Istintivamente, si cercherà il nome della propria azienda, se già si dispone di un proprio sito web, sicuramente usciranno i relativi risultati, ma per sfruttare il web commercialmente bisogna considerare, che siamo dei perfetti sconosciuti, infatti, i nuovi potenziali clienti non necessariamente conoscono il nostro nome/brand, quindi, bisogna concentrarsi sui prodotti e/o servizi che siamo nella condizione di offrire.

Fatta questa prima analisi, ora sei al punto di partenza per iniziare concretamente la tua "avventura" nel web, infatti, dovrai solo creare ed inserire le tue offerte e proposte commerciali, un percorso difficile e faticoso, ma che nel tempo può dare molti risultati.

Avviata questa "semplice" ma efficace strategia, non resta altro che verificare se le azioni effettuate hanno portato ai risultati attesi, ovvero che, nel momento in cui un potenziale cliente effettua un ricerca su Google, deve uscire fra i risultati anche il proprio prodotto e/o servizio, con la relativa proposta - offerta commerciale.

I costi per realizzare un progetto, che consente di sfruttare il web commercialmente, possono essere anche notevoli, tuttavia, in questa fase, i soggetti interessati, possono acquisire gratuitamente un supporto tecnico specifico, tramite l'inserimento sul proprio sito web di alcuni banner pubblicitari. Per maggiori informazioni, lasciare un recapito nei commenti o inviare una richiesta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Idee per attirare clienti in un Bar

Numerose sono le idee per attirare clienti in un Bar, tuttavia, soltanto i risultati potranno dimostrare l'effettiva utilità, rispetto agli investimenti effettuati.
Oltre le idee tradizionali, come ad esempio quella di un caffè omaggio ogni 10, piuttosto che l'aperitivo con numerosi snacks, ci sono altre iniziative che potrebbero essere molto originali ed efficaci.
Il Bar è un punto di riferimento per la zona dove si trova, tuttavia, non sempre riesce a comprenderne l'importanza, in quanto si continua a ragionare come entità singole, senza considerare che l'unione può amplificare i risultati di tutti.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la presenza su Google Maps del Bar può essere un utile strumento, in quanto tutti i soggetti che cercano un bar nella zona, utilizzando il proprio smartphone, troveranno agevolmente le informazioni di cui necessitano.
Ma per quanto sia importante anche la presenza su Google Maps, prevede sempre un interesse specifico, ovvero la …