Passa ai contenuti principali

Comunicazione politica

La comunicazione politica ha subito nel corso di questi ultimi anni una significativa trasformazione.
La classe politica, tuttavia, resta saldamente ancorata alle abitudini del passato e nella migliore delle ipotesi inizia ad essere presente nei social network.

Infatti, si registra un notevole aumento della comunicazione politica a ridosso delle campagne elettorali, però è molto sbilanciata solo sui candidati, mentre i partiti sono ancora in affanno, lo stesso Movimento 5 stelle, apparentemente più attivo rispetto agli altri, non ha una specifica strategia.
Il fenomeno dei social network nella comunicazione politica ha un peso significativo, ma ci sono alcune criticità di fondo, che quasi mai vengono considerate con l'adeguata attenzione e creano delle oggettive difficoltà, vediamone alcune.
La prima è che i social network sono uno degli strumenti a disposizione,non lo strumento, basti considerare che ne esistono molti, volendo citarne solo alcuni, Google+, YouTube, Twitter, Facebook,ne nascono in continuazione, ognuno con delle specificità, anche se non sempre riescono a conquistare una quota di mercato "social" significativa.
Considerando il periodo di transizione che stiamo vivendo, la maggior parte della popolazione è cresciuta senza internet, quindi, si trova "costretta" a correre dietro all'innovazione e alla tecnologia, tralasciando il primo punto di accesso, che è il web. 
Una comunicazione mal gestita e non realizzata da esperti del settore e l'uso inadeguato delle tecnologie non portano i risultati attesi.
Pertanto, è di necessaria importanza rivolgersi a esperti nel settore.
Per ogni tipo di consulenza nel settore rivolgersi o contattare:
http://www.mondog.net/p/supporto-tecnico.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.