Passa ai contenuti principali

ANALISI COMPETITOR WEB

L'analisi dei competitor web è molto importante, in quanto consente di conoscere esattamente in che modo la propria concorrenza è presente su internet.

Maggiore sarà il grado di profondità dell'analisi dei propri competitor web, maggiori saranno gli elementi certi su cui basare le decisioni strategiche da prendere.

I risultati dell'analisi, oltre a definire in modo preciso l'elenco dei competitor, consente anche di conoscere quali sono i margini migliori per il proprio posizionamento web.

L'analisi dei competitor web può essere effettuata autonomamente, tuttavia, bisogna considerare la sostanziale differenza fra i risultati a pagamento e quelli organici, ovvero, i link che sono stati indicizzati dal motore di ricerca utilizzato.

I primi, infatti, sono semplici da raggiungere, è solo una questione di prezzo, chi paga il prezzo più alto per click, conquista la vetta, mentre per i secondi, invece, bisogna effettuare delle specifiche azioni con l'obiettivo di riuscire a far indicizzare i propri contenuti.

Tenuto conto che sicuramente l'analisi dei competitor web, restituirà anche numerosi risultati nelle ricerche organiche, si comprende come sia essenziale valutare in profondità quali sono gli ambiti che non sono stati considerati e, quindi, dove è possibile, senza effettuare notevoli investimenti, colmare gli eventuali spazi disponibili.

Inoltre, il documento redatto, consente di disporre di alcuni indici di riferimento, indispensabili per valutare l'efficacia delle azioni messe in campo e, soprattutto, comprendere, se la strada intrapresa è quella giusta o sono necessarie delle modifiche.

Se desidera avere assistenza tecnica per l'analisi dei competitor web, può richiedere maggiori informazioni compilando questo modulo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare email aziendale

Ci sono due modi per creare una email aziendale, il primo consente di poter personalizzare solo la prima parte ( nome @ nome del provider utilizzato ) , il secondo di scegliere entrambi i nomi visualizzati ( nome @ nome azienda ) .
Il secondo metodo è molto più professionale, rispetto al primo, tuttavia bisogna acquistare il dominio, ovvero l'indirizzo che si vuole utilizzare dopo la @ .

CORSO BASE PROGRAMMI GOOGLE

Il corso base pratico sui programmi Google consente di acquisire le conoscenze minime sull'utilizzo della tecnologia web di Google.
Il corso inizia con l'esposizione dei principali programmi Google, con esercitazioni pratiche sulle singole modalità di configurazione e le relative funzionalità.

Sviluppo turistico

Lo sviluppo turistico di un territorio è spesso frenato anche dal mancato utilizzo della tecnologia internet, quale strumento operativo necessario per agevolare una migliore e maggiore organizzazione del settore.

L'assenza delle reti turistiche locali online è dovuta alla mancanza di una precisa strategia valutabile, anche in corsa d'opera, che nella migliore delle ipotesi si limita alla sola promozione del territorio, senza preoccuparsi dell'organizzazione locale.